Dr Commodore
LIVE

One Piece 1029: Luffy riuscirà a sconfiggere Kaido?

Già in precedenza abbiamo parlato della possibile conclusione del terzo, nuovo confronto che Luffy e Kaido stanno conducendo nei più recenti capitoli di One Piece. La Saga di Wano è ormai giunta al suo climax e il tempo della verità si sta gradualmente avvicinando: riuscirà Luffy a sconfiggere Kaido questa volta, complice l’aiuto di Yamato e Momosuke, oppure anche stavolta lo scontro si concluderà con la sconfitta del protagonista in favore di Kaido delle Cento Bestie?

Sebbene Luffy e Kaido si siano già scontrati due volte nel corso di questo arco narrativo, ed entrambe le volte il primo sia stato sconfitto, questa volta ci sono numerose differenze che ci portano a pensare che da questo terzo scontro sarà proprio il nostro protagonista ad uscire vincitore.

In primo luogo Luffy ha rapidamente capito come sfruttare l’Haki del Re Conquistatore a suo vantaggio. Ciò lo ha reso inevitabilmente un avversario molto più temibile di quanto già non fosse, tanto che il cielo stesso si squarcia in due dinnanzi al loro scontro che, peraltro, richiama esplicitamente la leggendaria lotta tra Gol D. Roger e Barbabianca, due personaggi famosissimi e che inevitabilmente hanno fatto la storia dell’universo di One Piece.

One Piece 1028 spoiler

La differenza più significativa, poi, sta nel fatto che stavolta a differenza delle precedenti Kaido è finalmente stato indebolito. Gli sforzi di Yamato e di tutti gli altri hanno dato i loro frutti e sono riusciti ad indebolire l’imperatore. Già il pugno che Luffy e Yamato sferrano contro Kaido colpendolo dritto in faccia ci aveva fatto ben sperare e i capitoli di queste ultime settimane riconfermano solo le nostre speranze.

Per la prima volta, quindi, sembra che Kaido e Luffy si stiano sfidando ad armi pari e la sconfitta del primo con la conseguente fine del regno del terrore e della tirannide da lui imposto nel paese di Wa non sembra più così distante. Ma sarà davvero finita qui o Kaido avrà ancora qualche carta da giocare?

Vi ricordiamo che qui potete leggere gli spoiler del capitolo 1028 di One Piece, già disponibile su MangaPlus.

A breve in Giappone uscirà il volume 101 di One Piece, del quale potete vedere qui la prima bozza della copertina. In Italia, invece, il mese prossimo vedremo nelle edicole e fumetterie il volume 99.

Che ne pensate voi Commodoriani degli scontri fra Luffy e Kaido che abbiamo visto fino ad ora in One Piece? Pensate che stavolta il nostro protagonista sarà in grado di sconfiggerlo? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi