Dr Commodore
LIVE

One Piece, bozza della copertina e data d’uscita per il volume 101

I festeggiamenti per il volume 100 di One Piece, uscito ormai qualche mese fa e del quale potete trovare qui la splendida copertina, non sono ancora terminati eppure Shueisha ha già rivelato la data d’uscita del prossimo volume, il 101, che arriverà sulle librerie giapponesi prima del previsto.

Il volume 101 di One Piece uscirà il 3 Dicembre 2021 e conterrà presumibilmente i capitoli dal 1016 al 1026, ultimo uscito in Giappone la scorsa settimana e del quale qui potete trovare il nostro commento. Il volume 100 era stato un volume speciale per commemorare l’importante traguardo contenente 11 capitoli a differenza dei primi 9 o 10 per un totale di 224 pagine. Questo volume, invece, a meno di ulteriori comunicazioni dovrebbe contenere il numero standard di pagine, quindi circa 200. Aspettiamo, comunque, ulteriori novità da Shonen Jump a riguardo.

Il volume, come già annunciato, avrà una cover componibile con le copertine dei numeri 99 e 100. Una prima bozza dell’illustrazione nella sua completezza era stata rilasciata e potete vederla a seguire.

cover

Come potete vedere nell’illustrazione rilasciata qualche mese fa era già presente un’anteprima di quella che sarebbe stata la cover. Poche settimane fa è tuttavia trapelata la bozza della copertina che ci mostra meglio i personaggi con lo straordinario tratto di Oda.

One Piece

Non sappiamo ancora quando uscirà il volume in Italia, tuttavia il mese prossimo sarà acquistabile il volume 99, anch’esso in un’edizione speciale proprio come il 98 per festeggiare il numero 100. Riguardo il 98, invece, ha raggiunto vendite da record e ha portato One Piece a diventare il primo manga a conquistare la vetta dei libri venduti nel nostro paese. Un risultato a dir poco straordinario che siamo sicuri verrà replicato anche dai prossimi numeri.

A differenza della Celebration Edition per i numeri 98 e 99 non sappiamo ancora cosa l’editore Star Comics proporrà nel dettaglio per il centesimo, ma ci aspettiamo qualcosa di grosso visto l’enorme traguardo raggiunto dal manga di Eichiiro Oda.

A proposito di traguardi, anche l’anime ne raggiungerà presto uno molto importante: a novembre andrà infatti in onda l’episodio 1000, del quale potete ammirare qui una prima key visual celebrativa rilasciata da Toei Animation.

Potete trovare qui i primi spoiler del capitolo 1027 di One Piece. Il capitolo sarà disponibile ufficialmente questa Domenica su MangaPlus.

Che ne pensate voi Commodoriani della bozza della copertina del volume 101 di One Piece? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi