Dr Commodore
LIVE

Rimini: Hotel a 1€ a notte ma vieni trasmesso tutto il tempo su Twitch

Quanto costa la privacy di una persona? Per Stupido Hotel, un albergo Adults Only di Rimini, abbastanza poco. L’idea è quella di far pagare ai propri ospiti 1€ a notte, in cambio verranno trasmessi 24 ore su 24 in live su Twitch.

Sembrerebbe l’inizio di un film ma è tutto vero, un posto in cui una semplice vacanza può diventare un vero e proprio spettacolo d’intrattenimento. Gli ospiti andranno in onda in tutte le stanze tralasciando ovviamente i bagni, che rimarranno esclusi dalle telecamere.

Un hotel ai tempi di Twitch e TikTok

Lo Stupido Hotel è già attrezzato per poter far funzionare il tutto al meglio. In quest’ultimo periodo, è stata predisposta una sala regia in cui ci sarà la possibilità di cambiare tranquillamente inquadratura e stanza da “visitare”, inoltre saranno commentate interamente 12 ore su 24. La programmazione prevede infatti 24 ore di live su Twitch e 12 ore di live su YouTube in contemporanea.

Hotel Stupido Twitch Rimini 1 Euro

“Siamo nell’epoca del digitale. Siamo tutti in rete, contemporaneamente. Siamo tutti su Facebook, Instagram, TikTok, Twitch. Tutti si vogliono far vedere. E noi offriamo a tutti una vacanza al prezzo minimo a patto che paghino con la privacy”

Spiega Fabio Siva, il gestore dell’hotel. Tutto questo nasce, infatti, da uno studio che vede come protagonisti gli utenti di Twitch e TikTok. Queste persone sembrerebbero amare alla follia questo genere di contenuti, un po’ come accade al Grande Fratello ma senza il filtro della televisione. Tramite questa ingegnosa idea, l’hotel punta a fare soldi tramite i social e le sub.

Ovviamente non potrà partecipare chiunque, ma l’Hotel Stupido farà un vero e proprio casting per selezionare i propri “attori”. Le telecamere, infatti, seguiranno i clienti anche al di fuori della propria stanza, visto che sono posizionate anche in molti altri posti dell’albergo come nei corridoi, nella sala pranzo (dove di solito fanno colazione) e su una terrazza dove è stata predisposta la piscina idromassaggio.

Hotel Stupido Twitch Rimini 1 Euro

Ovviamente verranno ripresi anche di notte quando dormono, seguendo il trend di streamer come Gskianto e altri. Per ora ci saranno sei ospiti, due per ogni stanza che potremo vedere in live su Twitch. Ma, come il vero Grande Fratello, ci saranno dei momenti in cui le coppie dovranno per forza interagire tra di loro, come un vero e proprio reality.

LEGGI ANCHE: Streamer si addormenta in diretta e al suo risveglio trova più di 200 spettatori

Chi è lo Stupido Hotel

Lo Stupido Hotel è un albergo a Rimini progettato per il viaggiatore moderno, molto diverso da quello a cui siamo abituati. Gli spazi sembrano soddisfare ogni richiesta e soprattutto non ha regole per quanto riguarda il check-in e il check-out. Sono ammessi infatti solo adulti, niente minori ne animali.

Il concetto alla base dell’Hotel è proprio quello di libertà, con check-in automatizzato, entrate e uscite con Personal Code, nessun orario di sveglia, colazione, pranzo e cena e molto altro ancora.

Fonte: 1, 2.

Articoli correlati

Valerio Monti

Valerio Monti

Fotografo, videomaker e consulente tecnico, ma visto che mi avanzava un po' di tempo anche studente di Ingegneria Informatica

Condividi