Dr Commodore
LIVE

Lupin III Parte 6 arriva in simulcast su Amazon Prime Video

Domani inizia in Giappone la nuova serie del franchise di Lupin III, Lupin III – Parte 6, e oggi Amazon Prime Video ha annunciato che porterà la serie in simulcast grazie a Yamato Video.

Gli episodi della serie verranno caricati sulla piattaforma ogni sabato sera alle 19:00. L’episodio di domani, lo 0, è intitolato “Epoche” e sarà incentrato su Jigen. Il partner di Lupin è stanco della modernità che ha portato la polizia ad usare droni e armi di plastica, e decide che è giunto il momento ritirarsi dalla vita da ladro. Sarà l’ultimo episodio della serie nel quale Jigen sarà doppiato da Kiyoshi Kobayashi, che per il resto della stagione sarà doppiato da  Akio Ohtsuka (Solid Snake nella serie videoludica di Metal Gear, Shunsui Kiyoharu in Bleach).

Su Amazon si troveranno quindi tutte le serie del ladro gentiluomo, oltre a numerosi special televisivi e film.

Lupin

La nuova serie sarà ambientata in Inghilterra, e sarà divisa in vari archi narrativi definiti da delle parole chiave: il primo arco narrativo sarà ad esempio incentrato sul mistero, e vedrà Lupin cercare di rubare un tesoro appartenente alla misteriosa organizzazione conosciuta come The Raven, che controlla da dietro le quinte il governo britannico. Sulla sua strada troverà un temibile avversario: il famoso detective Sherlock Holmes. Il detective vuole trovare a tutti i costi l’assassino del suo partner Wattson, e tutte le prove conducono proprio al ladro, che dovrà quindi dimostrare la sua innocenza.

Eiji Suganuma (Lupin III – Prigioniero del Passato) dirige la serie presso lo studio TMS Entertaiment, con  Takahiro Ōkura (Detective Conan: Crimson Love Letter) come sceneggiatore principale. Alcuni episodi della serie saranno scritti da Mamoru Oshii (Ghost in the Shell), Masaki Tsuji (Astro Boy), Taku Ashibe (Murder in the Red Chamber), Akio Higuchi (Zone) e Kanae Minato (Confession). Hirotaka Marufuji cura il design dei personaggi, riprendendo la carica dagli speciali Addio Amico Mio e Prigioniero del Passato.

Yumi MatsumiyaKōichirō BizenHiromasa OguraWataru NishizawaBeom Seon Lee e Yūsuke Takeda si occupano della direzione del comparto artistico, mentre Akemi Sasaki dirige la fotografia. Hiromi MIyawaki e Masato Yoshitake si occupano rispettivamente del color design e del montaggio. Youji Shimizu dirige il comparto sonoro e Hiromune Kurahashi cura gli effetti sonori. Yuji Ohno compone la colonna sonora e l’opening “Theme from Lupin III 2021”, quest’ultima assieme ai Lupinstic Six.

Lupin III

Siete contenti di quest’annuncio di Amazon? Seguirete la serie ogni settimana? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi