Dr Commodore
LIVE
Kaguya-Sama: Love is War

Kaguya-Sama: un fan ha rimosso la censura dagli OVA

Una serie di fotogrammi modificati dal primo episodio del più recente OVA del franchise animato di Kaguya-Sama: Love is War sono diventati recentemente virali e oggetto di discussione nel web.

Queste immagini non sono recenti; sono state raccolte in forum giapponese erotico all’interno di un thread dedicato alla serie e pubblicate all’interno di esso lo scorso 26 maggio, una settimana dopo il lancio dell’OVA in questione. Sembra che finora siano passati inosservati al pubblico occidentale.

Fu una sorpresa già ai tempi per i fan di Kaguya-Sama vedere alcuni dei personaggi più amati messi in un contesto più piccante; ora grazie a questo fan anonimo abbiamo un “leak” di ciò che probabilmente sarebbe stato visibile solo una volta usciti i Blu-Ray contenenti questi OVA.

Kaguya-sama

Diamo un’occhiata alla rimozione delle censure di Kaguya-Sama

Il primo episodio, intitolato Kaguya Wants to be Confessed to Darkness e che copre gli episodi 64.5 e 83.5 del manga originale, includeva già scene abbastanza erotiche delle ragazze Kaguya Shinomiya e Chika Fujiwara nella vasca da bagno e nella zona docce. Tuttavia, un utente giapponese ha deciso di rimuovere il schiuma per mettere tutto in bella vista. Nel suo commento sul portale per adulti ha scritto:

«Una raccolta di animazioni di collage di nudo e immagini dal primo OVA della seconda stagione di Kaguya-Sama: Love is War. L’episodio è stato così popolare che artisti dedicati hanno già iniziato a produrre animazioni rimuovendo il filtro nudo. Al momento, solo la scena del bagno di Chika Fujiwara è stata convertita in questo tipo di animazione, ma forse è in arrivo un’ulteriore scena di Kaguya? Inoltre, l’immagine promozionale viene pubblicata addirittura con il filtro rimosso.»

Kaguya-Sama
kaguya sama wa kokurasetai ova nude filter animation 3
kaguya sama wa kokurasetai ova nude filter animation 4

Come possiamo notare, la nitidezza di questi screenshot non è delle migliori in quanto sono stati presumibilmente compressi più e più volte facendo il giro del web.

Queste rimozioni della censura sugli OVA di Kaguya-Sama, inoltre, sono minimali dato che di scene ecchi in realtà non ve ne sono moltissime. Quindi, come auspica il misterioso fan, è probabile che in futuro vi siano dei leak contenenti anche i segmenti aventi Kaguya al loro interno.

Sembra, in conclusione, che questi screenshot siano veritieri e non un semplice fotomontaggio fatto a regola d’arte, come dimostrerebbe questo video, che vi lasciamo su MEGA.

Screenshot 47

Insomma, un risvolto che non ci saremmo mai aspettati da un’opera come Kaguya-Sama dove il lato erotico è sempre stato praticamente inesistente e al massimo utilizzato per fare sketch e battute legate ai doppi sensi.

Con gli OVA si erano raggiunti livelli di ecchi già parecchio elevati per il tenore dell’opera, ma con queste rimozioni delle censure e con le prossime che vedremo in futuro con il rilascio dei Blu-Ray possiamo comprendere come nessuna opera giapponese sia veramente salva da un po’ di fanservice qua e la.

Kaguya-Sama
Kaguya-Sama

Fonti: Kudasai, Okazurand

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi