Dr Commodore
LIVE

Kaguya-sama: Love is War, il manga entra nel suo arco narrativo finale

Il manga di Kaguya-sama: Love is War entrerà nel suo arco narrativo finale con il capitolo 239, che sarà pubblicato sul prossimo numero della rivista Weekly Young Jump, previsto per il 21 ottobre.

Pochi mesi fa il manga era entrato in pausa, durante la quale l’autore Aka Akasaka ha scritto il nuovo atto della storia. La serializzazione è poi ripresa il 1° luglio.

La storia di Kaguya-sama: Love is War parla di Kaguya Shinomiya e Miyuki Shirogane, vice presidente e presidente del consiglio studentesco del prestigioso Istituto Shuuchin. I due sono innamorati l’una dell’altro, ma non si sono ancora dichiarati i propri sentimenti, in quanto entrambi sono molto orgogliosi e sono dell’idea che in amore chi si dichiara perde. Fanno di tutto per non essere onesti con se stessi, e per fare in modo che l’altro si confessi per primo. Chi vincerà?

Kaguya-sama

Il manga ha debuttato nel 2015 sulla rivista Miracle Jump, per poi essere spostato nel 2016 su Young Jump. 231 dei 238 capitoli usciti su rivista sono stati racchiusi in 23 volumi. In Italia il manga viene pubblicato dallo scorso settembre da Edizioni Star Comics a cadenza bimestrale. Da noi sono arrivati finora i primi 9 volumi, e il decimo è atteso per il 10 novembre.

Dal manga è stata tratta una serie anime ancora in corso. Le prime due stagioni della serie, composte entrambe da 12 episodi, sono state trasmesse nell’inverno 2019 e nella primavera 2020. Una terza stagione è stata annunciata, ma ancora non si sa quando andrà in onda. Per allietare l’attesa, è stato rilasciato con il ventiduesimo volume del manga uno speciale OAV dai toni molto piccanti, diviso in tre mini episodi: “L’oscurità di Kaguya-sama Volume 1“ (incentrato su Kaguya e Chika), “L’oscurità di Kaguya-sama Volume 2“ (incentrato su Miyuki e Yu) e “Kaguya-sama Vuole che Lui Mangi“.

L’anime è prodotto dallo studio A-1 Pictures (Sword Art Online) e diretta da Mamoru Hatakeyama. In Italia la serie è purtroppo inedita.

Kaguya-sama

Il manga ha pure ispirato due film live-action diretti da Hayako Kawai e usciti nei cinema giapponesi rispettivamente nel 2019 e nel 2021, con un discreto successo al botteghino. Gli attori Kanna Hashimoto, Sho Hirano, Nana Asakawa, Hayato Sano e Mayu Hotta hanno interpretato i protagonisti Kaguya, Shirogane, Chika Fujiwara, Yu Ishigami e Ai Hayasaka.

Siete tristi che il manga stia per giungere al termine? Vi mancherà la serie? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi