Dr Commodore
LIVE

Kaguya-sama: Love is War, manga in pausa fino a luglio

Il manga di Kaguya-sama in pausa fino a luglio

Sul ventiseiesimo numero di quest’anno della rivista Young Jump è stato annunciato che il manga Kaguya-sama: Love is War (Kaguya-sama wa Kokurasetai: Tensai-tachi no Renai Zunōsen) di Aka Akasaka sarà in pausa fino a luglio.

Nessun capitolo del manga sarà infatti pubblicati sui numeri 27, 28, 29 e 30 della rivista, quindi bisognerà aspettare il numero 31 della rivista in uscita il 1° luglio. Durante la pausa Akasaka scriverà il nuovo atto del manga.

Sinossi del manga: “LIstituto Shuchiin, che accoglie studenti brillanti destinati a un futuro di successo, avviene l’incontro tra Kaguya Shinomiya e Miyuki Shirogane, rispettivamente vicepresidente e presidente del consiglio studentesco. I due sono attratti l’uno dall’altra, ma… nessuno ha ancora dichiarato i propri sentimenti, in quanto entrambi sono molto orgogliosi e pensano che “in amore perde chi si dichiara”, quindi fanno di tutto pur di non essere onesti con se stessi, cercando in ogni modo di spingere la controparte a dichiararsi”.

Kaguya-sama

Il manga ha debuttato nel 2015 sulla rivista Miracle Jump, per poi essere spostato nel 2016 su Young Jump. In Italia il manga viene pubblicato dallo scorso settembre da Edizioni Star Comics a cadenza bimestrale. Da noi sono arrivati finora i primi 6 volumi, e il settimo è atteso per il 9 giugno.

Dal manga è stato tratto un omonimo anime prodotto dallo studio A-1 Pictures e purtroppo inedito in Italia. Le prima due stagione sono state trasmesse rispettivamente nell’inverno 2019 e nella primavera 2020, mentre la terza stagione arriverà prossimamente. Con il ventiduesimo volume del manga è stato rilasciato un OAV dai toni molto piccanti, divisi nei tre mini episodi “L’oscurità di Kaguya-sama Volume 1“, “L’oscurità di Kguya-sama Volume 2“e “Kaguya-sama Vuole che Lui Mangi“.

Dal manga è stato inoltre tratto un film live-action uscito in Giappone nel settembre 2019. Un sequel del film, Kaguya-sama wa Kokurasetai 2: Tensai-tachi no Renai Zunōsen, verrà distribuito nei cinema giapponesi il 20 agosto.

Seguite il manga? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi