Dr Commodore
LIVE

WhatsApp, Instagram e Facebook non funzionano oggi 4 Ottobre 2021

I social network targati Mark Zuckerberg oggi pomeriggio hanno smesso di funzionare. Molti utenti in giro per il bel Paese hanno iniziato ad avere problemi verso le 17.50, ora in cui Whatsapp, Facebook, Instagram (come i loro servizi web) hanno smesso completamente di funzionare.

Dopo circa quattro mesi dall’ultimo disservizio, oggi, 4 ottobre 2021, gli utenti dei tre social network hanno iniziato segnalare tramite Twitter e DownDetector i loro problemi sfruttando anche hashtag come #whatsappdown, #instagramdown e #facebookdown andando subito in tendenza con più di 14 mila tweet in pochissimi minuti.

Whatsapp, Facebook e Instagram ancora in down

Il problema sembra per ora non essere risolto e i tre social network, i più usati a livello mondiale, sono completamente bloccati. Whatsapp, Instagram e Facebook attualmente restituiscono errore di server, come se non fossimo collegati alla rete internet. Per ora la comunicazione sembra sia spostata su altre piattaforme come Twitter o Telegram.

Raccogliamo in seguito alcuni screen da DownDetector che mostrano la diffusione del problema su scala nazionale. Le segnalazioni sono al momento in costante crescita, saranno aggiornate il prima possibile.

Per ora non c’è stata nessuna comunicazione da parte di Facebok Inc. sui profili ufficiali Tweeter ma il problema sembra aumentare di minuto in minuto. Questi tre social sembrano completamente paralizzati forse causa mal tempo che si sta abbattendo in queste ore nel Nord Italia.

LEGGI ANCHE Facebook down: in vendita il dominio

Se anche voi state avendo problemi con le tre piattaforme scrivetecelo nei commenti o entrate nel gruppo Telegram ufficiale di DrCommodore. Proveremo a mantenervi aggiornati su eventuali novità.


AGGIORNAMENTO 19.20: Facebook ha pubblicato sul suo profilo Twitter un post dove si scusa per i disservizi di queste ultime ore. Sembrerebbero iniziati i lavori per ripristinare le piene funzionalità dei loro prodotti.

Articoli correlati

Valerio Monti

Valerio Monti

Fotografo, videomaker e consulente tecnico, ma visto che mi avanzava un po' di tempo anche studente di Ingegneria Informatica

Condividi