Dr Commodore
LIVE

Whatsapp, Facebook e Instagram down oggi 11 giugno, cosa sta succedendo

 Facebook, Instagram e Whatsapp down: molti utenti stanno sperimentando disservizi

I social network in mano a Mark Zuckerberg, dopo l’ultimo grande disservizio che li ha colpiti ad aprile, stanno affrontando alcune difficoltà oggi 11 giugno 2021.

In quell’occasione diverse decine di migliaia di utenti avevano segnalato dei problemi con i social network e con l’app di messaggistica istantanea, con gli hashtag #instagramdown e #facebookdown entrati subito in tendenza su Twitter.

Nella giornata odierna sembrano essere sorti gli stessi problemi anche se di natura, per il momento, più circoscritta. A partire dalle ore 12/12.30  infatti in tanti hanno segnalato l’impossibilità di accedere e navigare sui siti desktop e sulle app mobili dei tre grandi servizi social.

whatsapp

Le interruzioni sembrano andare a singhiozzo e non stanno colpendo tutti gli utenti, ma in molti stanno segnalando disservizi e malfunzionamenti.

Raccogliamo di seguito alcuni screen tratti dalla nota applicazione DownDetector che mostrano come il problema esista e sia anche abbastanza diffuso, a giudicare dalla mole di segnalazioni che sono arrivate negli ultimi minuti.

facebook down instagram down whatsapp down

Il problema sembra coinvolgere le grandi città italiane, specialmente i territori di Roma e Milano, ma è diffuso a macchia di leopardo su tutto il territorio nazionale, con segnalazioni che arrivano da nord a sud dello stivale.

Le aziende non hanno rilasciato comunicati a riguardo e la situazione sembra essere altalenante, con momenti di down seguiti da momenti in cui il servizio sembra tornare alla normalità.

Problemi del genere sono sempre più comuni e solo alcuni giorni fa mezzo internet è stato messo in ginocchio, a quanto pare a causa di un singolo utente, a causa dei disservizi su Fastly, uno dei provider di internet più usati al mondo.

Se anche voi state sperimentando dei disservizi con Whatsapp, Facebook o Instagram ditecelo nei commenti in modo da tenere traccia dei problemi e provare a capire la diffusione del problema su scala nazionale.

 

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi