Dr Commodore
LIVE

Mezzo Internet down: Reddit, Twitch ed altri siti non funzionano

Twitch, Reddit, Github, Deliveroo ed altri siti sono down! 

Il mondo del web è nel panico: da qualche minuto infatti moltissimi siti e servizi che si appoggiano alla CDN di Fastly risultano avere diversi problemi e restituiscono errori di connessione continui. Tra questi vi sono portali molto noti, come ad esempio Twitch, Reddit, Github e Deliveroo; numerosi utenti stanno infatti continuando a segnalare l’impossibilità di accedere a tali siti, che restituiscono tutti una pagina con lo stesso errore.  Di seguito potete vedere alcuni esempi dei servizi andati down:

siti down

I siti segnalati nell’immagine hanno problemi in tutto il mondo, e, a quanto pare, almeno in Italia alcuni di questi non stanno soffrendo le difficoltà dettate dalla CDN di Fastly. Anche HDBlog, noto portale di informazione dedicato al mondo tech, risulta essere attualmente irraggiungibile. La situazione non sembra risolvibile in tempi brevi; per questo motivo, qualora i siti sopra indicati non dovessero funzionare, non dovrete fare altro che aspettare che ritorni la normalità. 

Alcuni portali di informazione, tra cui Repubblica, sospettano addirittura di un attacco hacker, ma al momento non vi sono evidenze in tal senso, essendo anche che numerose fonti di informazioni estere, come CNN, al momento risultano in down. Non possiamo escludere nulla, attendiamo ulteriori sviluppi in merito.

Cos’è una CDN?

Una rete CDN, acronimo di Content Delivery Network, è una piattaforma di server altamente distribuita che aiuta a minimizzare il ritardo nel caricamento dei contenuti delle pagine web riducendo la distanza fisica tra il server e l’utente.

In questo caso come si vede il servizio ha dei problemi e Fastly stessa sta investigando sull’accaduto

CDN Fastly

 

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi. Stay Tuned!

Articoli correlati

Gianmarco Vinciguerra

Gianmarco Vinciguerra

Giocatore di Ruolo incallito, Nerd di vecchio stampo .

Condividi