Dr Commodore
LIVE

God of War Ragnarok, il doppiatore di Kratos: “Sono io la causa del rinvio. Eric Williams? Un fenomeno”

Una delle – non poche – cose ad aver segnato in positivo la sorte del nuovo corso di Santa Monica Studios con il franchise di God of War è stato l’arrivo al leggìo dell’apprezzato Christopher Judge. L’attore e doppiatore losangelino, con la sua voce calda e graffiata allo stesso tempo, ha saputo caratterizzare alla perfezione un Kratos più maturo rispetto al passato, ed in generale, un personaggio molto più sfaccettato dell’inarrestabile macchina deicida dell’epoca PS2 e PS3.

Ebbene, nelle scorse ore, Judge si è trovato a rivelare – via Twitter – qualcosa che lo sviluppatore californiano non ha mai reso noto al pubblico: il motivo del rinvio di God of War Ragnarok sarebbe da ricondurre, infatti, alle condizioni di salute del performer, che ora, stando alle proprie parole, sarebbe fortunatamente in completa ripresa:

.

“Sono veramente emozionato in questo momento. Devo essere schietto. Nessuno mi ha detto di scrivere queste cose o meno. All’amato fandom (di God of War), Ragnarok è stato rinviato per causa mia. Agosto 2019, non potevo più camminare. Ho dovuto sottopormi ad un intervento alla schiena, entrambe le anche sostituite ed un ginocchio operato. Hanno semplicemente aspettato che finissi la mia riabilitazione”

Aggiungendo di non aver ricevuto pressioni di alcun tipo da parte di Sony Santa Monica, che mai gli avrebbe paventato l’ipotesi di essere sostituito nel ruolo, a causa della sfortunata concomitanza dei problemi di salute con il completamento dei lavori sulla prossima iterazione di God of War.

god-of-war-ragnarok-judge

Un plauso è inoltre arrivato alla gestione dell’intera vicenda e alla decisione di non divulgare il reale motivo dietro al rinvio del progetto, proprio per preservare la privacy dell’artista: “Uno dei gesti più eleganti che io abbia mai vissuto in questo business”, commenta Judge.

Judge, God of War Ragnarok ed il nuovo regista

Parole al miele anche per il “nuovo” Director dietro al progetto in cantiere, l’esperto Eric Williams. Con tanto di clamoroso retroscena all’indomani della decisione di Cory Barlog lasciare il proprio posto in cabina di regia:

Un’ultima cosa. Barlog mi ha comunicato al Tribeca Film Festival che non avrebbe diretto il sequel. Gli dico “Io mollo (non scherzo)”. Mi ha detto: “Ti fidi di me? (Sì). Eric è un fenomeno. Gli risposi che sarebbe stato meglio per lui esserlo… UPDATE, Eric Williams è un fot***o fenomeno!”

Il rinvio di God of War Ragnarok ha mandato su tutte le furie una frangia del fandom dell’ex-fantasma di Sparta ma, al solito, si è trattato di rimostranze fini a sé stesse. Tanti insulti sono volati nei confronti del team di sviluppo, inclusa l’ex-collega Alanah Pierce, coinvolta nel team creativo nell’ambito della narrazione.

Una situazione che ha costretto lo stesso Cory Barlog ad addossarsi tutta la colpa del ritardo, proteggendo da ulteriori ingiustificate ingiurie tutto il proprio team di lavoro. Chissà come si sentono oggi questi personaggi ora che, alla luce dei recenti sviluppi, i propri capricci sono ancora più insensati. Cosa ne pensate dell’intera vicenda? Fatecelo sapere con un commento!

Articoli correlati

Angelo Basilicata

Angelo Basilicata

Gamer dall'età di 12 anni, cultore (o meglio "cultista") di Hidetaka Miyazaki dal 2009. vive la passione per i Vg da completista ed è un ragazzo semplice: mangia, gioca, ama

Condividi