Dr Commodore
LIVE

Jujutsu Kaisen, le copie del manga sono aumentate del 650% grazie all’anime

Shueisha ha rivelato che il manga di Jujutsu Kaisen ha raggiunto le 55 milioni di copie in circolazione grazie alle 2.17 milioni di copie del diciassettesimo volume, disponibili dal 4 ottobre sia in versione cartacea che in versione digitale.

Solo lo scorso aprile la serie aveva raggiunto le 45 milioni di copie in circolazione, quindi l’aumento è avvenuto in pochissimo tempo.

Tutto questo è accaduto grazie all’adattamento anime del manga prodotto dallo studio Mappa (L’attacco dei Giganti: The Final Season, Zombieland Saga), le copie in circolazione del manga sono aumentate del 650% rispetto all’inizio della sua pubblicazione.

Il boom derivato dall’anime si poteva già notare con il quindicesimo volume, le cui copie disponibili alla sua uscita erano 1.5 milioni. Era la prima volta che un volume della serie superava il milione di copie nel suo primo periodo d’uscita. Il sedicesimo ne aveva invece 2 milioni.

jujutsu kaisen

La storia della serie ha come protagonista Yuji Itadori, un liceale che frequenta il club dell’occulto della sua scuola e che di recente ha perso l’unico componente dalla sua famiglia: il nonno paterno. Una sera i suoi compagni di club trovano una delle dita mummificate della divinità demoniaca Ryomen Sukuna, finendo nei guai a causa delle maledizioni attratte dal potere del dito. Il ragazzo corre in loro aiuto, e per ottenere un potere necessario a salvarli si ritrova costretto a ingoiare il dito del demone, diventando il suo vessillo. Sotto la guida del potente stregone Satoru Gojo, il ragazzo si iscrive all’Istituto di Art Occulte di Tokyo, una scuola che addestra giovani stregoni a combattere le maledizioni. Il suo destino però è già scritto: deve trovare ed ingoiare tutte le restanti dita di Sukuna, per poi essere ucciso per fare in modo che il demone venga distrutto definitivamente.

Il manga ha debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump nel marzo 2018, e finora sono stati pubblicati 160 capitoli. Il diciassettesimo volume è stato al centro di una polemica a causa della sua copertina. In Italia la serie viene pubblicata da Planet Manga.

L’adattamento anime invece è stato trasmesso tra l’autunno 2020 e l’inverno di quest’anno, per un totale di 24 episodi. Un film prequel tratto dal volume 0, uscirà nei cinema giapponesi è prevista per il 24 dicembre. Il sito ufficiale del film ha pubblicato da poco il design che Gojo avrà nel film. La serie è disponibile attualmente su Crunchyroll.

jujutsu kaisen - jujutsu kaisen 0

Siete contenti che il manga abbia così tante copie in circolazione? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi