Dr Commodore
LIVE

Jujutsu Kaisen, rivelata la copertina del volume 17

Jujutsu Kaisen è ormai diventata una delle serie anime più popolari degli ultimi tempi, e il manga non è da meno. L’opera di Gege Akutami infatti è riuscita a ritagliarsi in tutto e per tutto un proprio posto di tutto rispetto all’interno del panorama shonen contemporaneo insieme ad altre opere quali Shingeki No Kyojin – L’Attacco Dei Giganti, Tokyo Revengers e Chainsaw Man.

Il merito è senza dubbio soprattutto della trasposizione animata, andata in onda durante la scorsa stagione invernale. Realizzato dallo studio MAPPA, l’anime di Jujutsu Kaisen ha incantato milioni di spettatori, sia nella madre patria, dove le classifiche di vendita di manga l’hanno visto anche rivaleggiare con Demon Slayer, sia oltreoceano.

Non tutti i fan hanno apprezzato la cover del volume 17 di Jujutsu Kaisen

Il volume 17 conterrà al solito 9 capitoli, in questo caso i capitoli dal 143 al 151 e verrà pubblicato il prossimo 4 ottobre in Giappone. Il volume conterrà il piccolo arco narrativo sul clan Zenin e, per omaggiare questa saga, a comparire in copertina è proprio l’aspirante capoclan Zenin, Naoya, principale antagonista di questa fase.

Ecco la copertina del volume 17:

jujutsu kaisen

Alcuni fan hanno espresso comunque un po’ di disappunto su questa copertina dato che avrebbero voluto vedere qualcun altro anziché la sola Naoya Zenin, ovvero Maki. Essendo lei la protagonista di questa piccola porzione di storia, ai fan sarebbe piaciuto che avesse potuto comparire sulla cover del volume, ma chissà che non appaia in futuro.

Intanto ricordiamo che in Italia la pubblicazione di Jujutsu Kaisen è ad opera di Panini Comics ma che è molto saltuaria. I volumi disponibili in Italia sono infatti ancora solo 10 rispetto agli ormai 17 usciti nella terra del Sol Levante, ma sicuramente pian piano si arriverà a coprire tutta la saga. Oltre ad una recente versione Fashion Variant pubblicata per il volume 1, Panini Comics ha anche pubblicato il volume 0 di Jujutsu Kaisen.

E proprio a proposito del volume 0, uscirà il 24 dicembre il film ad esso dedicato. Il film, che sarà un prequel, andrà ovviamente in onda nei cinema giapponesi e non si sa quando e come arriverà in Italia. Del film, che verrà realizzato dallo studio MAPPA – lo stesso che ha realizzato i primi 24 episodi dell’anime -,  è possibile vedere anche un trailer.

E voi cosa ne pensate di questa nuova copertina? Vi piace e non vedete l’ora che arrivi anche in Italia o avreste preferito anche voi vedere Maki? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati

Lorenzo De Padova

Lorenzo De Padova

Laureato in economia aziendale, appassionato di manga, anime, videogames e pop music e in generale di ciò che non è mai scontato e banale.

Condividi