Dr Commodore
LIVE

Benjamin Mendy accusato di stupro: EA lo toglie da FIFA 22

A pochi giorni dal calcio d’inizio ufficiale di FIFA 22, ecco una notizia che cambierà, almeno per il momento, il roster del gioco. In particolare le rose di Manchester City e Francia.

Negli anni passati siamo stati abituati a polemiche sicuramente più leggere di questa. A ridosso dell’uscita del videogioco sviluppato dalla software house canadese, si è sempre scherzato, diciamo così, con le controparti reali dei giocatori riguardo le loro skill e i loro look all’interno del gioco. Per fare un esempio, ricordiamo i post di Witsel e Lukaku.

Mendy FIFA

Mendy rimosso da FIFA 22

Questa volta la faccenda è un po’ più seria. Dopo le accuse di ben quattro stupri presentate al giocatore nelle scorse ore, il club inglese ha deciso di mettere fuori rosa il suo difensore. A quel punto EA Sports ha agito di conseguenza e l’ha rimosso anche da FIFA 22.

“Benjamin Mendy è stato rimosso dalle formazioni attive sia di Manchester City e che della nazionale francese in FIFA 22. E stato rimosso anche dalle rispettive formazioni e ne è sospesa l’apparizione nei pacchetti e nell’Ultimate Draft in FIFA Ultimate Team (FUT) mentre è in attesa del processo.”

Ci teniamo a precisare che, almeno per il momento, si tratta soltanto di accuse. Il difensore francese dovrà presentarsi davanti ad un Giudice il prossimo 15 novembre. Solo allora capiremo se Benjamin Mendy è effettivamente colpevole.
Nel caso in cui sarà ritenuto innocente dalla corte, probabilmente il giocatore verrà reintegrato in rosa, e quindi tornerà anche nel gioco.

Quando EA tolse Cristiano Ronaldo dalla copertina

Situazione un po’ analoga a quanto accadde nel 2018 con Cristiano Ronaldo. L’attaccante portoghese, alcune settimane dopo il suo approdo alla Juventus, fu anch’egli accusato di stupro da una ex modella. In quel caso il giocatore non fu rimosso dal videogioco, visto che il club con sede a Torino non prese provvedimenti come nel caso di Mendy, ma EA intervenne prendendo le distanze dalla faccenda cambiando la copertina di FIFA 19.
Al posto di Ronaldo furono scelti, in ordine da sinistra verso destra, Kevin De Bruyne, Neymar e Paulo Dybala.

FIFA 22

FIFA 22 uscirà il primo ottobre su PlayStation 5 e XBox Series X|S in versione next gen e su PlayStation 4, XBox One, Nintendo Switch e PC in versione “depotenziata”. Nel caso in cui non lo sapeste, è possibile provare il videogioco per dieci ore grazie alla versione di prova scaricabile sottoscrivendo un abbonamento con EA Play.

Fonte

Articoli correlati

Mario Conversano

Mario Conversano

Appassionato di cultura pop occidentale e videogames.

Condividi