Dr Commodore
LIVE

Dr. Stone: il manga sta entrando nel suo arco finale

Il manga di Dr. Stone, secondo i recenti aggiornamenti da profili Twitter vicini al colosso Shueisha, sta per entrare nel suo arco finale.
L’arco narrativo che porterà alla conclusione dell’opera inizierà con l’uscita del 45° numero di Weekly Shonen Jump, il quale verrà rilasciato il 10 Ottobre 2021.Il manga di Dr. Stone è scritto da Riichiro Inagaki ed illustrato da Boichi ed ha iniziato la sua pubblicazione nel Marzo 2017.

Sinossi:

In un giorno apparentemente normale, tutta l’umanità venne tramutata in pietra da un misterioso raggio di luce accecante. Dopo diversi millenni, il genio liceale Senku Ishigami e il suo amico e compagno di scuola Taiju Oki si risvegliano ritrovandosi nello “Stone World“, realizzando che l’intero genere umano sia stato pietrificato.
Taiju e Senku però non si lasciano affliggere dalla situazione e, anzi, si danno da fare per realizzare il loro obiettivo: dare di nuovo il via alla civiltà umana attraverso il potere della scienza.

Dr. Stone

Il manga di Dr. Stone è edito in Italia da Star Comics e ad oggi, 23 Settembre 2021, lo stato di pubblicazione dell’opera nel nostro paese è di 16 volumi su 22.

L’anime, invece, ha visto l’uscita della propria seconda stagione durante la stagione invernale del 2021.

Da che capitolo iniziare a leggere Dr. Stone dopo la seconda stagione?

La seconda stagione di Dr. Stone si è conclusa adattando il capitolo 83, perciò si può iniziare la lettura dell’opera dal capitolo 84 in poi (è, comunque, calorosamente consigliata la lettura dall’inizio).
Al momento ci sono più di 200 capitoli di materiale, quindi c’è molta carne al fuoco che gli spettatori dell’anime avranno da godere.

Dr. Stone 16

Ci sarà una terza stagione dell’anime di Dr. Stone?

Per la gioia di tutti i fan di Dr. Stone, la terza stagione dell’anime prodotto da TMS Entertainment è stata già da tempo annunciata con un teaser trailer.
Sfortunatamente però non vi è alcun aggiornamento per quanto riguarda una potenziale data di uscita

La prima stagione di Dr. Stone venne rilasciata a Luglio 2019 nel cuore della stagione estiva, mentre invece la seconda venne messa in onda, come detto previamente, a Gennaio 2021.

E’ perciò presumibile, vista la distanza tra le prime due, dovuta anche alla pandemia che ha fortemente colpito il Giappone e l’industria dell’animazione nipponica, che questa terza stagione di Dr. Stone venga rilasciata verso fine 2022 o inizio 2023.

https://www.youtube.com/watch?v=APuAy8pmZ0M&ab_channel=AnimeHype%E3%82%A2%E3%83%8B%E3%83%A1%E6%97%A5%E6%9C%AC

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi