Dr Commodore
LIVE

Oda, Toriyama e altri giudici per un contest di Weekly Shonen Jump

Se il vostro sogno nel cassetto è sempre stato quello di fare il mangaka e credete di avere tutte le carte in regola per questo lavoro, Weekly Shonen Jump offre l’opportunità della vostra vita. La rivista di manga più famosa del Giappone infatti ha aperto un nuovo contest, il Tezuka Manga Contest, che per il suo centesimo anniversario offre delle ricompense davvero speciali, tra cui la possibilità di essere pubblicati sulla stessa.

rendered1588324297797

Il Tezuka Manga Contest infatti si ripete dal 1971 due volte all’anno, ma per il centesimo anniversario Weekly Shonen Jump ha pensato di fare le cose in grande, anche all’estero. Chiunque parteciperà al contest infatti, vedrà innanzitutto la propria opera giudicata da dei colossi del mondo manga. Saranno infatti Akira Toriyama (Dragon Ball), Eiichiro Oda (One Piece), Kazue Kato (Blue Exorcist), Kohei Horikoshi (My Hero Academia), Takehiko Inoue (Slam Dunk), Tezuka Productions, e i capiredattori delle riviste Weekly Shonen Jump  e Jump SQ a giudicare il lavoro di chi parteciperà al contest e vincere significherà davvero essere non i migliori, ma quasi. 

Oltre a questo grande onore, chi arriverà al primo posto vedrà la propria opera pubblicata sia sulla versione cartacea che su quella digitale di Weekly Shonen Jump e sarà invitato alla cerimonia di premiazione direttamente a Tokyo. Oltre a questo, riceverà anche un premio in denaro di 2 milioni di yen (poco meno di 17 mila euro). Lo stesso vale per il secondo posto, incluso invito alla cerimonia e pubblicazione su Weekly Shonen Jump, ma con un premio in denaro di solo 1 milione di yen. Una “menzione d’onore” poi riceverà 500.000 yen e l’invito alla cerimonia di premiazione.

I vincitori verranno annunciati a dicembre, e le iscrizioni possono già essere effettuate direttamente dal sito web, all’interno del quale potrete trovare anche commenti degli autori stessi.

Fonte: 1.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!

Articoli correlati

Lorenzo De Padova

Lorenzo De Padova

Laureato in economia aziendale, appassionato di manga, anime, videogames e pop music e in generale di ciò che non è mai scontato e banale.

Condividi