Dr Commodore
LIVE

Naruto: Itachi prende vita in questo affascinante cosplay

Naruto è sicuramente uno degli anime ai quali la nostra generazione è più affezionata. Tra chi ha iniziato a leggere manga o guardare anime proprio con Naruto e chi invece lo ha seguito dall’inizio alla fine della sua storia, tutti conosciamo e guardiamo con affetto ancora oggi alle avventure del giovane Ninja della Foglia che sognava di diventare Hokage.

Il manga di Masashi Kishimoto ci ha regalato tante emozioni, scontri mozzafiato e soprattutto tanti personaggi epici, estremamente significativi. Alcuni di essi sono persino considerati dagli appassionati alcuni dei migliori personaggi presenti in un manga shonen: uno tra i personaggi più apprezzati è sicuramente Itachi. Eviteremo di fare spoiler riguardo la sua storia e il suo passato, ma senza dire troppo si tratta sicuramente di uno dei personaggi meglio riusciti dell’intera opera. Itachi riesce sempre a sorprendere il lettore e anche quando non è sulla scena la sua influenza è visibile attraverso le azioni degli altri personaggi, primo fra tutti naturalmente il fratello Sasuke.

Oggi non sarà direttamente Itachi a sorprenderci ma un suo cosplay magistralmente realizzato dal cosplayer migo.mir, che su Instagram può vantare di oltre 220k followers. Il cosplay raffigura la prima apparizione del ninja, poco prima dello scontro con Kakashi, Asuma e Kurenai. Itachi porta il volto coperto da un kasa, il cappello tradizionale giapponese, esattamente come in quei capitoli del manga. Sul volto possiamo notare naturalmente il copri-fronte, le caratteristiche rughe che segnano il suo volto e naturalmente l’immancabile Sharingan, perennemente attivo negli occhi di uno degli Uchiha più forti che l’universo di Naruto abbia mai visto.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da 米迩_ (@migo.mir)

Il cosplay, come potete vedere, è molto ben realizzato e non c’è un singolo dettaglio fuoriposto: tutto è perfetto e Itachi sembra quasi prendere vita.

Un altro interessante cosplay a tema Naruto, con protagonista Orochimaru

Vi ricordiamo che nonostante Naruto sia terminato da diversi anni potete ancora leggere delle sue gesta attraverso il manga che narra le avventure del figlio Boruto. Naturalmente protagonisti di esso sono i giovani ninja delle nuove generazioni del Villaggio della Foglia, figli di quella ormai cresciuta che abbiamo amato nel corso della nostra infanzia, ma non mancano momenti epici dedicati anche ai personaggi adulti e persino ai personaggi delle generazioni ancora precedenti, come Kakashi o Gai. Qui potete trovare tutti i nostri commenti agli ultimi capitoli di Boruto, assieme a tante altre curiosità.

E voi Commodoriani che ne pensate di questo stupendo cosplay? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi