Dr Commodore
LIVE

Duranki di Kentaro Miura è ufficialmente cancellato. E Berserk?

La settimana appena trascorsa è stata piena di novità riguardanti Berserk. Il nuovo numero di Young Animal è infatti uscito qualche giorno fa e con esso il capitolo 364 del manga, l’ultimo disegnato da Kentaro Miura prima di morire e terminato dagli assistenti. Il volume della rivista per celebrare l’occasione è stato dedicato interamente all’autore con tanto di copertina, numerose pagine a colori e diversi messaggi da parte di mangaka colleghi di Miura.

Oltre alla pubblicazione del capitolo è stato inoltre annunciato che il 24 Dicembre uscirà in Giappone il numero 41 di Berserk, anche in questo caso l’ultimo contenente i capitoli di Kentaro Miura e, forse, anche l’ultimo della serie. Per l’occasione il volume sarà disponibile in due edizioni, una regular al costo standard di 638 Yen contenente solo il tankobon e una Special Edition comprendente, oltre al tankobon, anche un Drama CD e una tela realizzata da Miura per la mostra dedicata a Berserk. La Special Edition costerà 40 euro circa e trovate qui tutte le informazioni, compresi i link per l’acquisto. Assieme al volume di Berserk uscirà anche il volume unico Duranki, storia di Kentaro Miura e disegni degli assistenti dello Studio Gaga.

Il futuro di Duranki vista la morte di Miura era incerto quasi quanto quello di Berserk ma nella giornata di oggi è arrivata una triste conferma: il manga è stato ufficialmente cancellato. Ad annunciarlo è la redazione stessa di Hakusensha nel numero di Young Animal Zero appena uscito. Il volume in uscita a Dicembre sarà quindi l’unico della serie e conterrà tutto il materiale disponibile, anche quello non ancora pubblicato su rivista.

Duranki

A questo punto una domanda sorge spontanea: Berserk che fine farà? In teoria Hakusensha non ha ancora annunciato nulla a riguardo e anzi nel messaggio presente sulla rivista dichiarano ancora di non avere deciso nulla sul futuro della serie. D’altro canto, però, quel “FINE” presente al termine del capitolo non fa ben sperare.

Berserk

Di certo purtroppo non c’è nulla e possiamo solamente aspettare ulteriori informazioni da parte di Hakusensha e sicuramente è un po’ troppo presto per iniziare a fare congetture, che riguardino il continuo della serie o meno. Che la notizia della cancellazione di Duranki sia il preludio all’interruzione ufficiale anche del capolavoro di Kentaro Miura? Non sappiamo neppure questo. E sinceramente non sappiamo neppure cosa sperare.

Qui potete leggere il nostro commento al capitolo 364 di Berserk.

Che ne pensate voi Commodoriani della notizia? E quale pensate sarà il futuro di Berserk? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi