Dr Commodore
LIVE

Esplorazioni Pokémon Preview e Speculazioni 80: la prima Trial Mission di Goh

La scorsa settimana in Esplorazioni Pokémon abbiamo avuto un episodio a Johto con Chloe protagonista. La ragazza ha voluto recarsi nella regione per ammirare il Castello dell’Eclissi, luogo dove venerano due evoluzioni di Eevee, Espeon e Umbreon.

Lì la ragazza incontra Haruhi, la discendente del primo lord del castello che a breve dovrà assumere la carica noncé sua doppelganger. Haruhi è accompagnata sempre dai suoi fedeli Espeon e Umbreon, che si sono evoluti qualche tempo prima nello stesso giorno per proteggere la ragazza.

Chloe e Haruhi si scambiano i vestiti, e poco tempo dopo la prima viene rapita da Katsuki, che pensava di star rapendo Haruhi. Eevee cerca di proteggere la sua allenatrice, ma viene scaraventata a terra, quindi decide di andare ad avvisare Ash e Goh. Nel mentre al castello sta per iniziare la cerimonia per diventare lord, e Katsuki si getta all’attacco, confuso dal fatto di vedere Haruhi alla cerimonia quando pensava di averla rapita. Il ragazzo minaccia Haruhi di nominare lui come lord del castello se vuole rivedere Chloe salva, ma a quel punto Chloe, Ash e Goh arrivano sul luogo per fermarlo. I due ragazzi sono infatti riusciti a salvare l’amica grazie a Eevee e alla sua mossa Copione, con la quale aveva copiato l’abilitò di predire il futuro della sua evoluzione di tipo psico.

Haruhi e Chloe hanno una lotta con Katsuki, e riescono a trionfare grazie all’avvenimento fortuito di un eclissi che ha aumentato i poteri di Espeon, Umbreon e Eevee. Alla fine Haruhi prende il suo posto come lord, e offre a Katsuki l’occasione di aiutarlo.

PoKémon

Questa settimana avremo invece un episodio più importante, con Goh che ricevr la sua prima Trail Mission per il Progetto Mew: recuperare le scaglie dorate di un Volcarona. Goh e Ash si recheranno quindi al Deserto della Quiete nelle regione di Unima, luogo che hanno già visitato in precedenza, dove verranno guidati da Nito (un esploratore che ricorda in qualche modo Indiana Jones) e dal capo spedizione incontrato alla loro precedente visita. Riuscirà Goh a completare la sua prima Trail Mission senza problemi?

Probabilemnte il Volcarona che Goh dovrà cercare sarà un esemplare cromatico, che presentano appunto delle ali dorate. Nella preview non si vede Volcarona, ma è possibile vedere tanti piccoli Larvesta, che ad un certo punto attaccheranno i nostri protagonisti. Durante la missione sappiamo anche che Goh userà il suo neo evoluto Inteleon, che è tornato nel suo team principale. Possiamo vedere il Pokémon Agente Segreto in una scena dove i protagonisti si trovano su un vagone all’interno di una miniera.

Pokémon

Essendo questa la prima missione di Goh, potrebbe essere anche che non vada tutto a gonfie vele, considerando che ad un certo punto Asahi sembra aiutare lui e Ash mostrando finalmente un suo Pokémon: Urshifu Stile Pluricolpo. Inoltre anche se la missione dovesse fallire, potrebbe non essere una cosa completamente negativa, ma anzi potrebbe raffigurare una nuova spinta per le missioni successive.

L’episodio è scritto da Shoji Yonemura. Hiromasa Amano si è occupato degli storyboard, mentre Junya Koshiba ha assistito alla regia. Masaya Onishi e Tomohiro Koyama hanno supervisionato le animazioni.

Pokémon

La prossima settimana l’anime vedrà Ash, Goh e Chloe incontrare un allenatore di Kalos ossessionato dai Pokémon di colore blu, e che per qu3sto mostra un interesse particolare per il Voltorb cromatico catturato da Goh. Dopo quell’episodio dovrebbero esserci due settimane di pausa, alle quali seguirà un episodio ambientato a Galar che vedrà Ash, Dandel e Laburno partecipare ad un torneo di….decorazione di Alcremie?!

Cosa vi aspettate da quest’episodio? Pensate che Goh possa superare la sua prima Trial Mission? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi