Dr Commodore
LIVE

Spider-Man: No Way Home, Tobey Maguire e Andrew Garfield immortalati in foto e video tratti dal set

Il primo trailer di Spider-Man: No Way Home ha rotto il web. E’ diventato immediatamente il trailer più visto nelle prime 24 ore di pubblicazione e ha generato un hype spropositato, con una reazione a catena di commenti, teorie e illazioni varie.

Le prime immagini del film non hanno però sciolto uno dei dubbi che i fan dell’Uomo Ragno si portano dietro da mesi? Tobey Maguire e Andrew Garfield saranno presenti nel film? I due precedenti Spider-Man appariranno nella pellicola per aiutare il nostro amichevole Tom Holland di quartiere?

Spider-Man: No Way Home, ci saranno Maguire e Garfield?

La loro presenza è stata a lungo rumoreggiata ma mai confermata. Sony, dal canto suo, non ha perso tempo a cancellare ogni “prova” di un loro coinvolgimento nel film, tra cui alcune presunte immagini rubate dal set che sono state rimosse dal web per violazioni di copyright, alimentando i sospetti sulla loro veridicità.

Oggi emergono nuove immagini e anche un breve video che immortalano i due attori sul set di quello che sembrerebbe essere il nuovo film di Spider-Man.

La prima foto ad arrivare online è stata quella di Tobey Maguire nei panni che l’hanno reso celebre per la trilogia di Sam Raimi.

spider-man

Questa foto non è una prova schiacciante della sua presenza nel film, è vero, anche perché Tobey sembra stranamente giovane, ma un particolare risalta subito agli occhi: alle sue spalle c’è il blue screen.

Ai tempi della trilogia di Spider-Man di cui era protagonista la tecnica del chroma key era realizzata con fondali verdi (il classico e arcinoto green screen). Tobey Maguire non ha mai interpretato l’Uomo Ragno con uno sfondo blu alle spalle.

Nella trilogia di Raimi lo sfondo blu è stato effettivamente usato per le scene del Goblin (che avendo una tuta già verde di suo, necessitava di un altro colore per il fondale), ma per le scene con Tobey si è sempre usato lo sfondo verde.

Restano quindi dubbi su quest’immagine e continueremo a monitorare la situazione per verificarne la veridicità.

Non sembrano invece esserci dubbi sull’autenticità del video che ritrae Andrew Garfield sul set di No Way Home.

Oltre alla presenza del blue screen, salta subito all’occhio la nuova acconciatura dell’attore, mai avuta nei precedenti film, e un paio di mani che sbucano dalla sinistra, che sembrano essere quelle di un altro Spider-Man a giudicare dai guanti che si intravedono.

Nel frattempo proprio Andrew Garfield ha rilasciato un’intervista in cui parla delle foto rubare e afferma di non essere coinvolto nella pellicola. Difficile credergli, però, visti i recenti sviluppi.

Spider-Man: No Way Home è il terzo film della trilogia diretta da Jon Watts e con protagonista Tom Holland, nonché ventisettesimo film del filone del Marvel Cinematic Universe. Oltre a Holland come protagonista, nel film torneranno Zendaya, Jacob Batalon, Marisa Tomei e Benedict Cumberbatch nei panni di Stephen StrangeJamie Foxx e Alfred Molina riprenderanno i loro ruoli, rispettivamente Electro e Doc Ock, dopo averli interpretati nelle vecchie saghe.

Il film uscirà nelle sale il 21 dicembre 2021.

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi