Dr Commodore
LIVE

Pokémon x Oreo, la collaborazione introdotta con questa simpatica pubblicità animata

Dopo il teaser di qualche tempo fa, ecco l’annuncio ufficiale della collaborazione tra Pokémon e i biscotti Oreo. La collaborazione consisterà in speciali pacchetti della marca di biscotti, che potrebbero contenerne alcuni dei 16 Oreo raffiguranti alcuni dei più famosi mostriciattoli tascabili: Bulbasaur, Charmander, Squirtle, Pikachu, Sandshrew, Jigglypuff, Lapras, Dratini, Cyndaquil, Sableye, Piplup, Snivy, Pancham, Rowlet, Grookey e il misterioso Mew.

La pagina ufficiale della collaborazione sul sito degli Oreo informa i clienti che alcuni Pokémon saranno più difficili da trovare di altri, magari proprio il biscotto raffigurante il Pokémon Novaspecie. Questi speciali pacchetti, che ricordiamo essere prodotti solo in edizione limitata, saranno disponibili nei negozi americani dal prossimo 13 settembre. Per ora però sono preordinabili dal sito della marca di biscotti al prezzo di 5,19 dollari (circa 4,39 euro).

Trattandosi di pacchetti in edizione limitata, è probabile che vadano esauriti in poco tempo, anche se a parte i biscotti non ci sarà niente da collezionare. Per ora non si sa se nei prossimi mesi la collaborazione arriverà anche fuori dall’America.

Per pubblicizzare la collaborazione è stato realizzato un piccolo trailer animato con l’uso di biscotti Oreo, che vede come protagonista un’allenatrice intenta ad inseguire un Pikachu per catturarlo. Alcune scene del video sono palesemente riprese da alcune delle recente serie dell’anime (la scena dove l’allenatrice salta dal muretto è uguale a quella in cui Ash salta nella prima opening di Esplorazioni Pokémon, mentre la scena finale è praticamente ricalcata sulle scene di vittorie importanti da Sole e Luna), e in alcuni frangenti il character design non rimane sempre consistente.

Pokémon

Quest’anno The Pokémon Company International si è lanciata in un gran numero di collaborazioni per festeggiare il venticinquesimo anniversario dei mostriciattoli tascabili. Tra questi citiamo il progetto P25 Music, che vede molti cantanti famosi creare canzoni a tema Pokémon (tipo Electric di Katy Perry), la collaborazione con Levi’s per una nuova linea di vestiti e gadget con protagonisti alcuni Pokémon di prima generazione, nuovi Happy Meal con carte speciali dai McDonalds (recentemente arrivati anche in Italia), la serie di corti animati Evoluzioni Pokémon (che inizierà domani) e i nuovi capitoli della serie videoludica (dai remake di quarta generazione, Diamante Lucente e Perla Splendente, al nuovissimo Leggende Pokémon: Arceus, in uscita nei prossimi mesi).

Vi state già preparando ad acchiappare tutti e 16 i biscotti speciali Oreo? Quale tra questi desiderereste trovare più di tutti? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2 | 3.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi