Dr Commodore
LIVE

Call of Duty Vanguard: il nuovo trailer della modalità multigiocatore

Per i fan di Call of Duty, l’ultimo mese si è dimostrato essere un periodo carico di eventi e iniziative legate al brand. Dopo l’annuncio del nuovo Call of Duty Vanguard, Activision ha presentato al Gamescom 2021 il primo gameplay della componente narrativa e poche ore fa il trailer della modalità multigiocatore.

Nel breve video promozionale che introduce la campagna del gioco è mostrata una sezione in cui il giocatore veste i panni di Polina Petrova, uno degli operatori della campagna di Call of Duty Vanguard mentre si muove in territorio nemico, tra momenti di puro stealth e azione dinamica.

Non a caso, alla base del gioco c’è l’idea degli “operatori”, soldati-guerrieri specializzati che, dal lato narrativo giustificano e contestualizzano la storia raccontata in Call of Duty Vanguard e, dal lato del gameplay, vanno a sostituire la tradizionale distinzione in classi – riprendendo un po’ le basi di Rainbow Six Siege.

Call of Duty Vanguard

I momenti salienti del nuovo trailer di Call of Duty Vanguard

Ecco che nel nuovo trailer del multiplayer, la scelta degli operatori e le distinzioni tra questi sono evidenziate e sottolineate in un breve video carico di ritmo, adrenalina e dinamicità. In pochi minuti, attraverso immagini che uniscono gameplay e cutscene, vengono mostrate varie situazioni e differenti momenti di gioco che presentano le novità del nuovo capitolo di Call of Duty.

La prima impressione è l’importanza data agli scontri 1 vs 1. Sono numerose le scene in cui il protagonista e operatore di turno elimina un avversario con mosse uniche e mai ripetute: in particolare c’è un importante impiego delle tecniche corpo a corpo attraverso armi e melee originali – che schiacciano anche l’occhiolino ad alcuni famosi momenti cinematografici.

Call of Duty Vanguard

Mantenendo il ritmo quasi da videoclip musicale, il trailer passa in rassegna le nuove mappe di gioco, i livelli di personalizzazione delle armi e la classifica di killstreak o pointstreak disponibili. Tra queste spicca la presenza del lanciafiamme e la relativa armatura, in grado di rendere chi la usa impenetrabile ai colpi nemici – per il tempo necessario alla cottura.

Insomma, in questi pochi minuti, Activision ha racchiuso l’essenza dell’esperienza multigiocatore di Call of Duty Vanguard, che va a integrarsi con quella corrente di Warzone. Infine, con una breve scena post-credit, è annunciata – o meglio ricordata – la data di inizio della Beta, che partirà il 10 Settembre 2021.

In attesa dell’evento Sony di Giovedì 9 Settembre 2021 – che potrebbe rivelare ulteriori dettagli sullo sparatutto di Activision – i fan di Call of Duty hanno ricevuto la giusta scarica di hype per il nuovo capitolo della saga. Commodoriani cosa ne pensate del trailer? Giocherete la Beta? Fatecelo sapere con un commento!

Articoli correlati

Riccardo Retez

Riccardo Retez

Alla deriva nel mare della pop culture ho fatto dei videogiochi prima una passione, poi uno studio e infine un lavoro. Scrivo, curo e creo contenuti dentro, fuori e intorno ai mondi videoludici.

Condividi