Dr Commodore
LIVE

Call of Duty Vanguard: nuovo gameplay della campagna

Durante la conferenza Gamescom 2021 è stato mostrato un nuovo gameplay di Call of Duty Vanguard. Il filmato mostra non tanto scenari e momenti della modalità multigiocatore quanto un intera sequenza della campagna, che si preannuncia essere spettacolare.

Call of Duty Vanguard mostra la campagna, che sembra spettacolare!

Nel filmato, il giocatore veste i panni di Polina Petrova, uno degli operatori della campagna di Call of Duty Vanguard mentre si muove in territorio nemico, tra momenti di puro stealth e azione dinamica. Dopo un primo momento di esplorazione di un avamposto nemico e uccisioni col coltello, in piena modalità “incognito”, l’operatore si muove imbracciando un fucile per la vasta area di gioco, eliminando uno dopo l’altro i nemici che trova sulla sua strada.

Il filmato termina ripercorrendo gli eventi che precedevano l’assalto eseguito dall’operatrice, che si ambienta durante un attacco a sorpresa ad opera di alcune squadre di assalto aereo. Segue una concitata sequenza di fuga, senza armi in pugno – che mostra anche la presenza di un pizzico di parkour.

call of duty vanguard citta

Rispetto alle scorse iterazioni della saga la campagna di Vanguard sembra essere sicuramente più varia e strutturata. Nel lungo filmato infatti abbiamo potuto apprezzare qualche novità, come il parkour ed una presenza piuttosto massiccia di sezioni stealth, totalmente (o quasi) assenti nelle scorse iterazioni della saga FPS che da anni domina il mercato. Inoltre sembra che gli sviluppatori abbiano deciso di dare anche particolare spazio a momenti estremamente cinematografici e spettacolari; nel trailer mostrato infatti è possibile notare come la sessione dell’attacco aereo sia abbastanza “povera” dal punto di vista del gameplay, ma altamente coinvolgente sotto tutti gli altri punti di vista.

La caduta dell’enorme palazzo con all’interno la protagonista ci ha infatti ricordato, seppur alla lontana, le spettacolari sessioni presenti nella saga di Uncharted. Cosa ne pensate di queste prime immagini della campagna di Call of Duty Vanguard? Fatecelo sapere con un commento!

Articoli correlati

Riccardo Retez

Riccardo Retez

Alla deriva nel mare della pop culture ho fatto dei videogiochi prima una passione, poi uno studio e infine un lavoro. Scrivo, curo e creo contenuti dentro, fuori e intorno ai mondi videoludici.

Condividi