Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer, la seconda stagione avrà due cour

Se c’erano ancora dubbi sul periodo di debutto della seconda stagione di Demon Slayer, da oggi possiamo definirli spariti. La second stagione dell’adattamento del manga di Koyoharu Gotouge debutterà proprio quest’autunno, e come al prima avrà due cour senza alcuna pausa nel mezzo.

Ancora non si sa il giorno preciso del debutto, ma si sa che sarà una domenica. La nuova stagione della serie inaugurerà inoltre un nuovo blocco di anime sulla rete Fuji TV, che si andrà ad aggiungere ai già conosciuti noitaminA e +Ultra.

Prima del suo debutto, sulla rete verranno trasmessi degli episodi speciali recap che riassumono gli eventi della prima stagione e che conterranno anche delle nuove sequenze. Ognuno di questi special si concentra su un diverso arco narrativo, di seguito trovate i titoli e la loro data di trasmissione televisiva: Il legame dei fratelli (11 settembre), Arco narrativo di Asakuza (12 settembre 9), Arco narrativo della mansione Tsuzumi (18 settembre), Arco narrativo del Monte Nagakumo (19 settembre) e La riunione dei Pilastri/Arco narrativo della casa delle farfalle (23 settembre). Il 25 settembre verrà invece trasmesso in prima visione assoluta Demon Slayer – Il film: Il treno Mugen, e ins eguito verranno date ulteriori informazioni sulla seconda stagione.

Haruo Sotozaki (Tales of Zestiria the X) dirige la stagione presso lo studio ufotable, mentre Akira Matsushima si occupa nuovamente del design dei persoanggi. La serie verrà trasmessa non solo su Fuji TV, ma anche su altri 29 canali.

Demon Slayer, Cosplay

La prima stagione dell’anime è stata trasmessa in Giappone tra la primavera e l’estate 2019, per un totale di 26 episodi, a cui poi è seguito il sopracitato Il treno Mugen. In Italia la serie e il film sono distribuiti da Dynit, che li ha pure fatti doppiare in italiano.

Il manga originale, invece, è stato pubblicato su Weekly Shonen Jump tra il febbraio 2016 e il maggio 2020, e i suoi 205n capitoli sono stati racchiusi in 23n volumi. In Italia il manga viene pubblicata da Star Comics.

La storia della serie è ambientata nel periodo Taisho (1912-1926) e segue Tanjiro, un giovane venditore di carbone che vive sulle montagne con la famiglia composta da numerosi fratelli e sorelle e dalla madre. Una sera il ragazzo dorme in un rifugio, in quanto un anziano del villaggio gli raccomanda di non avventurarsi nel bosco di notte, per non finire preda dei demoni. La mattina seguente, al suo ritorno a casa, trova la famiglia trucidata dai demoni. L’unica sopravvissuta all’attacco è la sorellina Nezuko, che però è stata trasformata in un demone. Il ragazzo decide quindi di diventare uno spadaccino del corpo degli ammazza demoni per cercare una cura per la sorella.

Siete contenti che la stagione durerà due cour? Scrivetecelo nei commenti!

Fotne: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi