Dr Commodore
LIVE

Chainsaw Man, lo Studio Ghibli elogia l’opera di Tatsuki Fujimoto

Tatsuki Fujimoto ha trovato degli inattesi ammiratori del suo manga Chainsaw Man: lo Studio Ghibli.

Il 27 agosto nei cinema giapponesi è stato distribuito Earwig e la Strega, il primo film animato in CGi dello studio e il terzo diretto da Goro Miyazaki, che nel suo paese natale era stato solo trasmesso in televisione su NHK il 30 dicembre dello scorso anno. Nonostante il film non fosse proprio inedito, ha incassato abbastanza per finire all’ottavo posto dei box office.

Il giorno stesso dell’uscita, una certa Koharu Nagayama, che dice di essere la sorella minore di Fujimoto, ha scritto su Twitter che le è piaciuto il film e che l’avrebbe rivisto anche un’altra quarantina di volte. L’account Twitter dello Studio Ghibli ah risposto al messaggio della Nagayama con un’immagine di Erica e Thomas e il messaggio “Grazie, Koharu-chan, e per piacere saluta tuo fratello maggiore da parte nostra. Chainsaw Man è stato davvero bello“.

Non si sa se la Nagayama sia davvero la sorella minore del mangaka, in quanto ci sono voci di corridoio secondo le quali quell’account Twitter è semplicemente un account secondario di Fujimoto. L’account è noto per la condivisione di disegni realizzati proprio dal fumettista. Forse non sapremo mai la verità riguardo quest’account, ma ora siamo certi che Chainsaw Man ha anche dei fan illustri.

https://twitter.com/JP_GHIBLI/status/1431187146107355136?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1431187146107355136%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.animenewsnetwork.com%2Finterest%2F2021-08-31%2Fstudio-ghibli-twitter-account-gives-shout-out-to-chainsaw-man%2F.176824

L’opera di Fujimoto ha come protagonista Denji, un uomo povero e senza famiglia, che di professione fa il cacciatore di demoni assieme al suo cagnolino-motosega Pochita. Un giorno quest’ultimo cambierà per sempre la vita del padrone

La prima parte del manga è stata pubblicata su Weekly Shonen Jump tra il dicembre 2018 e il dicembre 2020, per un totale di 97 capitoli e 11 volumi. Una seconda parte è stata annunciata subito dopo il finale della prima, e debutterà prossimamente sul sito Shonen Jump+. Mentre i fan attendono con ansia il continuo della serie, possono godersi dei nuovi one shot dell’autore, come il recente Look Back. La prima parte è composta da 97 capitoli, racchiusi poi in 11 volumi. Il manga viene pubblicato in Italia da Planet Manga.

Un adattamento anime del manga è attualmente in produzione presso lo studio Mappa (L’attacco dei Giganti – The Final Season). Ryu Nakayama dirige la serie, con Hiroshi Seko, Kazutaka Sugiyama, Kiyotaka Oshiyama e Kensuke Ushio rispettivamente alla sceneggiatura, al design dei personaggi umani e dei demoni e alla colonna sonora.

Chainsaw Man

Avete visto Earwig e la Strega e letto Chainsaw Man? Scrivetcelo nei commenti, e potete trovare le nostre recensioni delle due opere qui e qui.

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi