Dr Commodore
LIVE

Box Office Giappone: My Hero Academia conquista la vetta del weekend mentre Earwig debutta ottavo

Se nelle scorse settimane My Hero Academia The Movie: World Heroes Mission ha fatto bene al botteghino, quest’ultima settimana si è addirittura superato: il nuovo film dedicato agli eroi creati da Kohei Horikoshi ha conquistato la vetta del box office del weekend, superando nuovamente Belle di Mamoru Hosoda, il secondo live-action di Kaguya-sama: Love is War e il nono capitolo di Fast and Furious, ora rispettivamente in seconda, terza e quarta posizione.

Tra venerdì e domenica World Heroes Mission ha incassato  yen (circa 1.5 milioni di euro), che hanno portato l’incasso totale del film a 2,407,196,800 yen (circa 18.4 milioni di euro). Il film si riconferma sempre di più come quello più remunerativo del franchise, con un totale di biglietti venduti che ammonta a quasi 2 milioni.

La storia del film è ambientata tra l’episodio 16 e 17 della quinta stagione, e ha per protagonisti DekuBakugo e Todoroki. I tre giovani eroi, che stanno svolgendo un tirocinio da Endeavor, si ritroveranno ad affrontare una missione internazionale assieme ad altri pro hero e eroi tirocinanti volta a fermare una misteriosa organizzazione che vuole distruggere tute le persone che possiedono dei quirk con delle speciali bombe messe in molti paesi del mondo. Ai protagonisti viene affidato il compito di controllare il paese Oseon, dove poi poi il pro hero Rody e il suo partner Pino, e si alleano con loro. Le cose si fanno complicate quando Deku viene accusato di un omicidio di massa…

My Hero Academia

Lo scorso weekend ha poi debuttato nei cinema l’ultimo film dello studio Ghibli, Earwig e la Strega, che in Giappone era stato trasmesso solo in televisione su NHK. Nonostante il film diretto da Goro Miyazaki non fosse proprio inedito, ha incassato abbastanza da aggiudicarsi l’ottava posizione della classifica del weekend.

Il film racconta la storia di Earwig, una bambina lasciata ad un orfanotrofio quand’era ancora in fasce. Earwig adora l’orfanotrofio perché lì fanno tutti quello che vuole. Le cose cambiano quando un giorno viene adottata da una coppia un pò inquietante, Bella Yaga e Mandragora. La ragazzina non ci metterà molto a scoprire che la sua nuova mamma è in realtà una strega, e grazie al gatto nero Thomas riuscirà a trovare un modo per farsi rispettare.

Il film è uscito nei cinema italiani lo scorso luglio, e potete trovare la nostra recensione qui.

Earwig e la Strega, earwig and the witch - earwig - aya to mayo - ghibli

Nelle altre posizioni della classifica troviamo: The Methos of Repulsing the Dove (quinta), The Last of the wolves: Level 2 (sesta), Old (settima), Tokyo Revengers (nona) e Eiga Crayon Shin-chan Nazo Meki! Hana no Tenkasu Gakuen (decima).

Cosa ne pensate dei risultati di questa settimana? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi