Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia, World Heroes Mission è il film più redditizio del franchise

In appena tre settimane di proiezioni il nuovo film di My Hero Academia, World Heroes Mission, ha incassato molto di più rispetto ai due film precedenti del franchise creato da Kohei Horikoshi. Al momento il film ha infatti incassato più di 2 miliardi di yen (circa 16 milioni di euro), cifra che Two Heroes e Heroes:Rising non hanno mai raggiunto durante tutto il loro periodo di proiezioni, e ha conquistato il pubblico femminile nipponico (che costituisce il 70% del pubblico che è andato a vedere il film al cinema).

Il weekend del 6 agosto il film ha debuttato in seconda posizione, superando anche Belle di Mamoru Hosoda. Nel suo stesso weekend ha debuttato nei cinema giapponesi anche Fast & Furious 9 (che in Italia si è fatto superare al botteghino dai Me Contro Te), il nuovo capitolo della saga con protagonista Vin Diesel, che ha fatto in modo di non farsi superaee da Deku e compagnia.

Nella sua seconda settimana, World Heroes Mission è sceso in terza posizione, e lo scorso weekend il film è sceso nuovamente, stavolta in quinta posizione, a causa dell’uscita nei cinema del secondo film live-action di Kaguya-sama: Love is War, Kaguya-sama wa Kokurasetai – Tensai-tachi no Renai Zunōsen Final, e del film sugli yakuza The Last of the Wolves: Level 2, che hanno debuttato rispettivamente in prima e quarta posizione.

My Hero Academia

La storia di World Heroes Mission è ambientata tra gli episodi 16 e 17 della quinta stagione della serie, e ha per protagonisti Deku, Bakugo e Todoroki, che durante il loro tirocinio da Endeavor si ritroveranno ad affrontare una missione internazionale assieme ad altri por hero e eroi tirocinanti come loro. Dovranno fermare una misteriosa organizzazione che vuole distruggere tutte le persone con dei Quirk, che ha piazzato vari ordigni in molti paesi del mondo. Durante la missione, i protagonisti incontrano a Oseon poi il pro hero Rody e il suo partner Pino, e iniziano a collaborare con loro. Le cose però si complicano quando Deku viene accusato di essere un omicida di massa…

Kenji Nagasaki ha diretto il film presso lo studio Bones, con Yousuke Kuroda alla sceneggiatura, Yoshihiko Umakoshi al design dei personaggi e Yuki Hayashi alla colonna sonora. Horikoshi ha supervisionato il progetto

My Hero Academia

Nelle altre posizioni della classifica del weekend troviamo: Fast & Furious 9 (seconda), Belle (terza), Tokyo Revengers (sesta), Eiga Crayon Shin-chan Nazo Meki! Hana no Tenkasu Gakuen (settima), Paw Patrol – Il film (ottava), The Suicide Squad – Missione Suicida (nona) e Free Guy – Eroe per Gioco (decima).

Siete contenti del successo che sta avendo il terzo film di My Hero Academia? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2 | 3 | 4.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi