Dr Commodore
LIVE

Un trailer animato per Spider-Man: No Way Home conquista il web

Più atteso che mai, il primo ed incredibile trailer di Spider-Man: No Way Home del suo Sony/Marvel è finalmente arrivato. In soli cinque giorni, il video è stato visto da centinaia di milioni di persone. Si tratta di un record assoluto nella storia del settore.

Come se non bastasse, un utente di nome “100Bombs Studios” ha realizzato una versione animata del trailer, prendendo le immagini dalla serie d’animazione ufficiale dell’Uomo Ragno risalente agli anni novanta, con qualche apporto da quella dell’Incredibile Hulk.

Il video, realizzato con una cura maniacale per il dettaglio, è stato pubblicato appena due giorni dopo il debutto del trailer ufficiale del film di Jon Watts. Non è chiaro se il tempo record sia stato ottenuto in modo limpido o se l’utente abbia iniziato a lavorarci in seguito al trapelare del filmato sul web, giocando quindi d’anticipo.

La serie animata

La serie animata è andata in onda negli anni novanta e si concentra sulla storia di Peter Parker. Tuttavia al suo interno possiamo trovare diversi camei dall’universo Marvel, come Capitan America, Iron Man, Daredevil, Blade e il Punitore per citarne alcuni, ma anche i classici Green Goblin, Doctor Octopus, Mysterio, Rhino e Venom.

È composta da 65 episodi autoconclusivi o suddivisi in mini-saghe e si compone di cinque stagioni. Nella versione italiana – per qualche ragione – mancano gli episodi 59 e 60, mai doppiati e trasmessi.

La trama

Lo studente Peter Parker, durante una dimostrazione scientifica, viene morso da un ragno radioattivo. In seguito all’evento, acquisisce dei poteri incredibili, che in un primo momento sfrutta per motivi di lucro personale. L’Uomo Ragno è forte, agile e veloce ed è in grado di sfrecciare tra i grattacieli della città grazie alla possibilità di produrre e sparare ragnatele ultra-resistenti.

Un evento traumatico (la morte dello zio per mano di un criminale) porta Peter a dedicare la propria esistenza alla lotta contro il crimine, poiché il ragazzo si convince che “da grandi poteri derivano grandi responsabilità”.

Spider-Man No Way Home

Spider-Man finora

Gli eventi di Spider-Man: Far from Home, il film precedente, stravolgono la vita di Peter Parker. Mysterio, infatti, rivela l’identità dell’Uomo Ragno al mondo intero. Il povero Peter chiede aiuto a Stephen Strange affinché sfrutti la propria magia per modificare i ricordi delle persone ma le cose non vanno come previsto e Peter si ritrova a dover affrontare nemici provenienti da altri universi, rendendosi conto di cosa voglia veramente dire essere Spider-Man.

Spider-Man: No Way Home sarà distribuito nelle sale cinematografiche a dicembre.

Articoli correlati

Condividi