Dr Commodore
LIVE

Le bizzarre avventure di JoJo, Rohan versione femminile in questo cosplay di Ryu

Tra l’annuncio dell’adattamento anime di Stone Ocean, la fine di Jojolion e l’annuncio della nona (e forse ultima?) parte JOJOLANDS, questo è un periodo pieno di hype e novità per i fan de Le bizzarre avventure di JoJo.

Questo è quindi un periodo adatto per fare cosplay a tema, e tra i numerosi personaggi creati da Hirohiko Araki perché il migliore da scegliere sarebbe proprio Rohan Kishibe?

Il fumettista originario della cittadina costiera di Morioh-Cho, portatore dello stand Heaven’s Door, si può considerare pure un alter ego dello stesso Araki. Apparso inizialmente come antagonista, il personaggio è diventato uno dei protagonisti della seconda metà di Diamond is Unbreakable, aiutando Josuke, Koichi, Okuyasu e Jotaro a sconfiggere il temibile assassino Yoshikage Kira e il suo stand Killer Queen.

Nel cosplay di Ryu Sakamoto assistiamo ad una visione inedita del personaggio: una sua versione femminile, con l’outfit mostrato proprio nella sua serie spin-off. Su Instagram la cosplayer ha postato tre foto, una a corpo intero e due incentrate sulla parte superiore del corpo. Nelle didascalie dei post ha scritto rispettivamente: “Heaven’s Door!” e “Facciamo la Jojo Pose“.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ryu-琉 (@sakamoto.ryu)

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ryu-琉 (@sakamoto.ryu)

Il personaggio è pure protagonista dio un suo spin-off, Così Parlò Rohan Kishibe, i cui capitoli vengono pubblicati a cadenza irregolare sulle riviste della Shueisha dal 1997 e sono stati racchiusi in 2 volumi. Quattro capitoli della serie sono stati adattati in episodi OAV rilasciati in GiIappone tra il 2017 e il 2020 e in tutto il mondo su Netflix lo scorso 18 febbraio, anche con doppiaggio italiano. Si tratta del primo anime di JoJo prodotto dalla David Production ad essere stato doppiato in italiano. La serie è incentrata su varie storie brevi vissute o raccontate dal protagonista. Il manga è stato anche adattato in una serie live-action trasmessa su NHK.

Rohan è protagonista anche di un volume unico intitolato Rohan al Louvre, realizzato nel 2010 per la mostra Le Louvre e le Bande Dessinée. Nella storia Rohan si reca al Louvre per cercare informazioni su un quadro maledetto che sarebbe esposto proprio al famoso museo francese. L’avventura nella capitale francese diventerà però ben presto piena di mistero, orrore e azione. In Italia il volume è stato pubblicato dalla Hikari Edizioni nel 2012.

Rohan

Cosa ne pensate di questo cosplay di Rohan? Vi sta facendo venir voglia di rivedere o rileggere Diamond is Unbreakable o gli spin-off? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi