Dr Commodore
LIVE

Le bizzarre avventure di JoJo, confermata la conclusione di Jojolion

L’ottava parte de Le bizzarre avventure di JoJo di Hirohiko Araki si concluderà ad agosto

Qualche settimana fa vi avevamo riportato un leak riguardante un’imminente conclusione di Jojolion, l’ottava parte della serie manga Le bizzarre avventure di JoJo di Hirohiko Araki. Il leak ha oggi trovato conferma sul numero di questo mese della rivista Ultra Jump, sulla quale vengono pubblicati i capitoli del manga.

Il manga si concluderà ufficialmente sul prossimo numero della rivista, in uscita il 19 agosto, dopo una decina di anni di serializzazione.

La serie è ambientata a Morio-Cho, una cittadina costiera omonima di quella che ha visto gli eventi di Diamond Is Unbreakable, dopo il terremoto di Sendai del 2011. A causa del terremoto sono spuntate dal sottosuolo delle guglie di terra chiamate dagli abitanti “Wall’ Eyes”. Esse sono molto particolari, perché preservano tutte le cose costruite dall’uomo, dagli edifici alle strade.

Tra di esse la ragazza del luogo Yasuo Hirose trova un ragazzo con addosso solo un cappello da marinaio e affetto da amnesia, che presenta sulla spalla una voglia a forma di stella. Attorno ad essa sembrano però esserci segni di un morso umano.

Jojolion, Jojo

Jojolion è iniziato nel maggio 2011, e finora sono stati pubblicati 108 capitoli e 26 volumi. Come le altre serie e gli spin-off del manga, in Italia viene pubblicata dalla Star Comics. L’editore ha finora portato 24 volumi, e il venticinquesimo è previsto per ottobre.

Il franchise de Le bizzarre avventure di Jojo è iniziato nel gennaio 1987 con Phantom Blood. Le prime sei serie del manga sono state pubblicate su Weekly Shonen Jump, e dalla settima la pubblicazione è passata ad Ultra Jump. Dal 2012 le varie serie del manga vengono adattate in serie anime televisive prodotte dalla David Production, e a breve arriverà quello della sesta parte, Stone Ocean, con Ai Fairouz nel ruolo di Jolyne Kujo.

Siete tristi che si concluda la serie? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi