Dr Commodore
LIVE

Halo infinite non avrà la campagna co-op e la fucina al lancio

A quanto emerso nell’ultima video anteprima di Halo Infinite, il gioco non conterrà la modalità fucina e la campagna co-op prima di alcuni mesi dal lancio. 343 Industries ha delineato i suoi piani attraverso il suo August Development Update di Venerdì, gli sviluppatori hanno ammesso che:

“Purtroppo, poiché abbiamo focalizzato il team sul proporre un’esperienza di qualità per il lancio, abbiamo preso la decisione davvero difficile di ritardare il lancio della campagna co-op, e abbiamo anche fatto la difficile scelta di ritardare anche l’arrivo della modalità fucina oltre il lancio.”

Joseph Staten – creative director di Halo Infinite

I piani di lancio previsti per la modalità co-op della campagna, sono ora impostati per fare il loro arrivo attraverso un aggiornamento post-lancio esattamente come la modalità “Forge”, l’apprezzato map editor ufficiale che permette ai giocatori di creare mappe e modalità personalizzate. Staten afferma che il team mira a inviare supporto alla campagna cooperativa tramite un aggiornamento della “Stagione 2”, previsto per tre mesi dopo il lancio. Forge d’altro canto ha un arrivo previsto intorno ai sei mesi dopo il rilascio tramite la “Stagione 3” del pass battaglia.

halo infinite gameplay

La nostra priorità numero uno per Halo Infinite è assicurarsi che qualsiasi cosa soddisfi l’aspettativa del pubblico. Su tutte le piattaforme, dispositivi Xbox e PC in tutte le sue diverse configurazioni. Quando abbiamo analizzato queste due esperienze (Campagna Co-op e Fucina), abbiamo deciso che non fossero ancora pronti. Come studio, non vogliamo spedire qualcosa se non è pronta, in modo che le persone possano giocare, divertirsi, avere una bella esperienza stabile e performante. Terremo la campagna cooperativa e la fucina in forno ancora per un po’ e poi quando saranno pronti li rilasceremo, come parte della nostra tabella di marcia stagionale, l’anno prossimo.

La prossima istanza di Halo ci è stata promessa per la fine dell’anno corrente, anche se questa ultimo scossone segna un duro colpo al progetto, visto che il titolo ha già subito un rinvio a metà del 2020, scaturito dalle numerose critiche diffuse sulla sua prima demo di gioco.

Halo Infinite è un videogioco sparatutto in prima persona sviluppato da 343 Industries e pubblicato da Xbox Game Studios per Windows, Xbox One e Xbox Series X e Series S. Sesto capitolo principale della serie Halo e sedicesimo gioco della saga, continua la storia di Master Chief, seguendo il lascito di Halo 5: Guardians. La parte multigiocatore del gioco sarà per la prima volta free-to-play. Era previsto per al lancio di Xbox Series X/S il 10 novembre 2020, ma è stato posticipato per il rilascio alla fine del 2021.

Articoli correlati

Rino Lazzizzera

Rino Lazzizzera

Nato (quasi) con la prima xbox in mano. il mio primo videogame è stato The Getaway per PS2 ed è stato letteralmente amore a prima vista (mai vista una alfa romeo in un videogioco prima di allora). Appassionato di videogiochi ma anche di Informatica, Tecnologia e Meccanica. Mi trovate praticamente ovunque e su qualunque piattaforma con il nick "Nevarnost"

Condividi