Dr Commodore
LIVE

YouTubo Anche Io se ne va, record di views per l’ultimo video

Le voci che ipotizzano la morte di Omar Palermo, conosciuto sul web come YouTubo Anche Io, si sono rivelate vere. Prima era stato Giorgio Sciacca sul suo canale YouTube a dire di essere in contatto con i membri della famiglia Palermo e di aver ricevuto la triste notizia proprio da loro, poco dopo anche Ivan Grieco su Twitch ha indagato sulla vicenda chiamando direttamente le pompe funebri e ha ottenuto la tanto attesa risposta: Omar Palermo ci ha davvero lasciato.

L’ultimo video di Omar Palermo, “YouTubo Anche Io” su YouTube

I fan si sono riversati sull’ultimo video di YouTubo Anche Io, intitolato “Capricciosa con Acciughe Alla Pala”, per portare i loro saluti. Il video è letteralmente esploso, raggiungendo le 4 milioni di visualizzazioni, e siamo certi che lo youtuber sarebbe stato felice di questo bel risultato.

È probabile che le views aumenteranno ancora nei prossimi giorni, dato che la notizia è molto recente.

youtubo anche io omar palermo

Non possiamo che lasciare il video di Omar qui, per ricordarlo.

L’interruzione dei video sul canale e il brutto incidente

Il video in questione risale a due anni fa, all’8 giugno 2019, perché Omar aveva smesso di pubblicare video. L’ultimo aggiornamento del canale era una foto del nonno con la frase “un grande augurio a tutti i vostri nonni ed io, naturalmente, auguro al mio grande nonno ogni bene, forza forza forza!”.

Per placare i rumor che stavano nascendo tra i suoi follower, Omar ha lasciato un messaggio sui suoi social:

“Buongiorno, […] sono qui per ribadirvi che ho deciso di non pubblicare più nuovi video. Scelta spontanea, e senza nessun tipo di problema che riguardi la mia persona […]. Quindi, rassicurandovi, vi invito a non continuare più a scrivere falsità sul mio conto e, soprattutto, a stare sereni. Grazie. YouTubo Anche Io”.

youtubo anche io omar palermo youtube

Anche se avesse voluto continuare a registrare video, sarebbe stato ostacolato da un imprevisto: a gennaio, una caduta l’aveva costretto a subire un intervento al ginocchio e a intraprendere un percorso di riabilitazione nei mesi successivi. La ripresa fisica non era semplice, data la corporatura dell’uomo che pesava oltre 100 kg, ma non fu questa la causa del decesso.

LEGGI ANCHE: È MORTO OMAR PALERMO, IN ARTE “YOUTUBO ANCHE IO”

Sembra infatti che lo youtuber sia deceduto a causa di un infarto nella casa di cura “Tirrenia Hospital” di Belvedere Marittimo, dove risiedeva.

YouTubo Anche Io, il canale di una persona qualunque

Il canale del “Maestro”, così lo chiamavano gli oltre 550 mila iscritti, era in stato d’abbandono da due anni ma ha dimostrato che anche le persone comuni possono portare la propria personalità sul web. Da questa idea nasce il nome “YouTubo Anche Io”, d’altronde. Omar Palermo utilizzava il suo spazio digitale per testimoniare le sue “imprese” a tavola: si registrava mentre mangiava enormi quantità di cibo, di ogni tipologia. Una sorta di “mukbang”, una tipologia di video che va tantissimo negli Stati Uniti, ma in versione nostrana e con una persona che potremmo trovare al supermercato, in edicola o in coda all’ufficio postale. Uno di noi.

Il suo video più popolare è quello in cui mangia 40 Kinder Fetta al Latte e un pollo “rafforzante”.

Ma ce n’è un po’ per tutti i gusti: apprezzatissimo anche quello in cui mangia 1 kg di tiramisù e mezzo pollo, per un totale di 2,6 milioni di visualizzazioni (e 3600 kcal).

I funerali per YouTubo Anche Io

Omar Palermo era riuscito a trovare la sua nicchia su Internet, portando un po’ di leggerezza e auto-ironia nelle vite di oltre 550 mila utenti. I funerali si terranno domani e saranno ovviamente limitati ai familiari e agli affetti, ma i follower possono lasciare un commento sui social dove l’uomo di Rossano era presente: Facebook, Instagram e, naturalmente, YouTube.

youtubo anche io omar palermo youtube

Articoli correlati

Laura Stefan

Laura Stefan

Scrittrice di successo dall'83, responsabile sicurezza Google e sempre in movimento tra Bali e New York con il mio jet privato.

Condividi