Dr Commodore
LIVE

Daniel Craig non lascerà nulla in eredità alle figlie: “Trovo l’idea sgradevole”

La star di James Bond, Daniel Craig, ha affermato che non lascerà alle sue figlie dei soldi derivanti dalla sua carriera di attore come eredità una volta che sarà passato a miglior vitae poiché trova l’idea dell’eredità “sgradevole“.

Il 53enne avrà sicuramente accumulato una fortuna durante la sua carriera di attore, soprattutto interpretando James Bond ma anche apparendo nella saga di Knives Out, i cui sequel sono acquistati da Netflix in un affare dal valore gargantuesco di oltre 400 milioni di dollari.

Niente eredità per le figlie di Daniel Craig

Craig ha una figlia di tre anni avuta da Rachel Weisz e una figlia adulta, di nome Ella, nata dal precedente matrimonio con Fiona Loudon.

Daniel Craig ha rivelato che ha intenzione di dare via molti dei suoi soldi piuttosto che passare tutta la sua fortuna alle figlie.

Durante un’intervista a Candis Magazine ha detto:

Non c’è un vecchio adagio secondo cui se muori da ricco, hai fallito? Penso che Andrew Carnegie (un imprenditore e filantropo scozzese, ndr) abbia dato via quello che in denaro di oggi sarebbe di circa 11 miliardi di dollari, il che dimostra quanto fosse ricco perché scommetto che ne ha tenuto anche un po’.

Ma non voglio lasciare grandi somme alla prossima generazione. Penso che l’ereditarietà sia piuttosto sgradevole. La mia filosofia è: sbarazzarsene o regalarlo prima di andarsene.

daniel craig

Interprete di uno dei personaggi più noti della storia del cinema, Craig ha affermato di non avere alcun interesse per le celebrità.

A riguardo, ha dichiarato:

E non c’è niente di cui dovrei lamentarmi davvero, perché ho anche enormi vantaggi dall’essere quello che sono.

Ma il fatto è che la privacy è una parte estremamente importante della mia vita, e questo essere una… celebrità… mi rende nervoso, in realtà.

C’è un lato della mia vita che scelgo di non condividere e di non discuterne. Penso che la vita privata delle persone sia qualcosa di privato, e basta.

Non solo Daniel Craig: in tanti contro l’eredità

Daniel Craig si unisce quindi al nutrito gruppo di personalità pubbliche che hanno dichiarato di non voler lasciare in eredità la loro fortuna ai proprio figli.

Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook con un patrimonio stimato di 132 miliardi di dollari, e sua moglie, Priscilla Chan, hanno pubblicato una lettera aperta nel 2015 quando è nata la loro prima figlia, Max. Hanno promesso di devolvere il 99 percento delle azioni della loro società nel corso della loro vita. Zuckerberg e Chan hanno anche un’altra figlia, August, nata nel 2017

Bill Gates e Melinda French Gates, appena divorziati, hanno dichiarato nel 2011 le intenzioni di lasciare ai loro tre figli, di 18, 21 e 25 anni, solo “una minuscola parte” della loro fortuna, attualmente stimata in 150 miliardi di dollari.

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Ditecelo nei commenti!

FONTI: 1, 2

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi