Dr Commodore
LIVE

Knives Out, due sequel in arrivo: accordo multimilionario con Netflix

In arrivo due sequel per Knives Out

Netflix avrebbe concluso un accordo per la realizzazione di due sequel di Knives Out, con Rian Johnson alla regia e con Daniel Craig che riprenderà il ruolo del detective Benoit Blanc. Johnson, autore del primo film, è riconfermato alla sceneggiatura anche per i sequel.

Secondo alcune fonti si tratta di un accordo da oltre 400 milioni di dollari, rendendolo uno dei più grandi della storia dei servizi streaming.

Un seguito di Knives Out era già stato annunciato ma la recente asta a tre – Apple e Amazon erano gli altri servizi interessati – è stata una sorpresa. 

Knives Out

Il primo film è costato 40 milioni di dollari e ne ha incassati globalmente 311 milioni. Johnson e il produttore Ram Bergman, proprietari e licenziatari dei diritti del franchise avevano quindi tutte le carte in tavola per strappare un accordo multimilionario. E alla fine l’ha spuntata Netflix che aggiunge al suo catalogo due film molto attesi e richiesti dai fan.

L’accordo è notevole, considerando le origini di Knives Out. Il film è nato in seguito all’abbandono di Danny Boyle come regista di No Time To Die, lasciando Craig con del tempo libero. Johnson, che amava le storie di Agatha Christie, ne aveva in mente una, e lui e Bergman sono riusciti a metterla in scena prima che Cary Fukunaga subentrasse come regista del film su James Bond. Il film, con un cast d’eccezione una sceneggiatura realizzata meticolosamente, è stato un successo di pubblico e critica.

Le riprese dovrebbero iniziare il 28 giugno in Grecia.

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi