Dr Commodore
LIVE

Apple: arrivano iPhone 13, Watch Series 7 e tanto altro

Come ogni anno, anche nel 2021 ,Apple svelerà al mondo i nuovi iPhone. E non solo, almeno stando alle dichiarazioni di Mark Gurman, noto giornalista di Bloomberg che è da tempo un punto di riferimento nello scenario dei leak riguardanti Apple.

Secondo Gurman infatti, l’azienda di Cupertino presenterà il mese prossimo anche altri dispositivi come Apple Watch Series 7, un nuovo modello di AirPods e i nuovi iPad.

iPhone 13

apple iphone 13 corpo 2

Per quanto riguarda il nuovo modello di iPhone, Mark non sembra avere grandi dubbi: si chiamerà con molta probabilità iPhone 13, sebbene esso venga considerato dagli addetti ai lavori come un “classico modello S”. Ciò significa che, a differenza delle ultime generazioni di iPhone, iPhone 13 non rappresenterà un cambiamento così radicale rispetto al passato.

iPhone 13 manterrà le stesse dimensioni del display del precedessore, anche se sul modello Pro potrebbe arrivare il supporto ai 120Hz. Inoltre, la grandezza del notch sarà ridotta.

In più il nuovo smartphone di Apple monterà un chip A15, una fotocamera migliorata e supporterà l’Always on Display.

AirPods 3

apple airpods 3 corpo 3

Parlando invece del comparto audio e multimediale, l’azienda della mela potrebbe annunciare anche le nuove AirPods 3, che secondo il giornalista di Bloomberg saranno più simili alle AirPods Pro, anche se non saranno provviste della riduzione del rumore.

Ciò però non parrebbe non essere un grosso problema, dato che gran parte dei rumori di fondo sarà attenuato dalla forma degli auricolari.

Inoltre, Gurman ha dichiarato che questo nuovo modello di AirPods sarà: “L’aggiornamento più significativo della linea AirPods dal debutto del primo modello nel 2016″.

iPad Mini 6 e iPad 9

apple ipad mini 6 corpo 4

Nell’elenco dei dispositivi che Apple potrebbe annunciare a breve, non poteva mancare un iPad. E in questo caso potrebbero essere ben due. Sempre secondo le indiscrezioni di Mark Gurman infatti, la compagnia di Cupertino presenterà quest’anno due modelli del suo tablet: iPad Mini 6 e iPad 9.

iPad Mini 6, a detta dei colleghi di 9TO5Mac, monterà al suo interno un chip A15 come iPhone 13, un connettore USB-C (probabilmente facendo nuovamente felice l’Unione Europea) e uno Smart Connector che,per chi non lo sapesse, è un tipo di ingresso proprietario sviluppato da Apple che permette di collegare vari accessori ad un iPad.

iPad 9 invece sarebbe stato concepito da Apple per l’uso scolastico, tant’è che Gurman ha dichiarato su questo nuovo modello: “C’è anche un iPad di nona generazione più sottile e veloce in arrivo per gli studenti”.

Fonte: 9TO5Mac.

Articoli correlati

Condividi