Dr Commodore
LIVE

The Tatami Galaxy: annunciato a sorpresa il sequel!

Il romanzo sequel di The Tatami Galaxy sarà adattato in un anime prodotto dallo studio Science Saru.

Il sequel di The Tatami Galaxy sarà prodotto dalla Science Saru e diretto da Shingo Natsume

Il blocco televisivo noitaminA ha annunciato tramite un video la produzione di un adattamento anime del romanzo Tatami Time Machine Blues (Yojō-Han Time Machine Blues) di Tomihiko Morimi.

Il romanzo è un sequel di The Tatami Galaxy ispirato allo spettacolo teatrale Summer Time Machine Blues di Makoto Ueda, amico di Morimi nonché sceneggiatore dell’anime di The Tatami Galaxy. La storia del sequel inizia con Ozu che rompe il telecomando dell’unico climatizzatore del dormitorio universitario in una certa giornata di metà estate. Gli studenti decidono quindi di pensare ad un piano assieme ad Akashi, quando arriva all’improvviso un ragazzo dal futuro. Il protagonista si ritroverà quindi a viaggiare indietro nel tempo per recuperare il telecomando del climatizzatore.

Shingo Natsume (Space Dandy, One-Punch Man, Sonny Boy) dirigerà l’anime presso lo studio Science Saru (Night is Short, Walk on Girl, Devilman Crybaby), con Ueda alla sceneggiatura e Yūsuke Nakamura al design dei personaggi.

L’anime di The Tatami Galaxy è stato prodotto dallo studio MadHouse e diretto da Masaaki Yuasa. La serie è stata trasmessa su noitaminA nella primavera 2010. La serie segue uno studente che, dopo aver incontrato uno strano uomo con la testa a forma di melanzana nonché autoproclamato “dio die matrimoni”, inizia a riflettere sulla sua vita. IL ragazzo, che vuole vivere la sua vita al massimo, cerca di avvicinare in tutti i modi la bella ragazza dai capelli corvini Akashi, che però è abbastanza asociale.

Alla serie è poi seguito il sequel spirituale Night is Short, Walk on Girl, sempre diretto da Yuasa e sceneggiato da Ueda. The Tatami Galaxy è disponibile su VVVVID e su Netflix, mentre Night is Short è ancora inedito in Italia.

Tatami

Siete contenti dell’annuncio di questo sequel? Scrivetecelo nei commenti, e se non l’avete ancora visto, andate a vedere il trailer del nuovo film di Yuasa, Inu-Oh!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi