Dr Commodore
LIVE

Rocket League, ecco le novità della Stagione 4

Psyonix ha rilasciato da qualche ora il nuovo update stagionale che porta Rocket League, il popolare quanto unico ibrido tra calcio e racing competitivo, ad approdare nel selvaggio West: l’attesa Stagione 4.

La nuova Season di Rocket League ha avuto ufficialmente inizio l’11 agosto dalle ore 17 italiane, con l’aggiornamento scaricabile su PC, PS4/PS5, Xbox One/ Series X|S e Nintendo Switch, per una fase “arida” del “Ca-r-lcio” secondo Psyonix che perdurerà fino al prossimo 17 novembre.

Cosa c’è di nuovo nella Season 4 di Rocket League?

La stagione 4 – come detto – a tema Western, vedrà l’introduzione della suggestiva location del Deadeye Canyon, arena originale ispirata ai panorami torridi e polverosi del reale Grand Canyon, la gola più famosa del mondo, situata nell’area desertica dell’Arizona.

La stagione porterà in dote, inoltre, un Rocket Pass nuovo di zecca e tantissimi item da sbloccare negli oltre 70 tier a disposizione dei giocatori – tra la sua versione gratuita e quella a pagamento – tra cui la fiammante auto Outlaw GTX.

Il Deadeye Canyon è stato immortalato in tutto il suo splendore anche dal teaser di presentazione in CGI che ha preceduto il reveal della Stagione 4 e l’ingresso del titolo in una fase competitiva totalmente rinnovata, con l’aggiunta di numerosi Tornei 2v2 e 3v3 a cui partecipare. Trovate tutte le informazioni correlate, in dettaglio, a questo link.

Con la Stagione 4, infine, ci sarà un importante svecchiamento anche al sistema di matchmaking classificato del titolo, come spiegato in maniera estesa dalla stessa Psyonix con questa nota: 

“In seguito a questo aggiornamento i giocatori che cercano delle partite nelle playlist in graduatoria con una squadra più piccola del dovuto (una squadra di due giocatori per la competitiva 3v3 standard o una squadra di due giocatori che si unisce a un torneo 3v3 standard) dovranno avere un massimo di tre livelli di differenza l’uno dall’altro”

auto-con-cappello-in-rocket-league-stagione-4

Ricordiamo che, dopo quasi cinque anni, milioni di giocatori e miliardi di partite, Rocket League è diventato a tutti gli effetti un free-to-play durante la scorsa stagione estiva, riuscendo così a ravvivare le fila di una community già ampia ed affezionata, che non ha mai mancato di far sentire il proprio supporto al team di sviluppo.

Avete già provato l’ebbrezza di lanciare il vostro bolide dritto verso la porta avversaria nella cornice affascinante quanto straniante del deserto? Cosa ve ne pare della nuova arena del Deadeye Canyon? Avete già sbloccato qualche oggetto e quali sono i vostri preferiti della Season 4? Fateci sapere tutte le vostre prime impressioni con un commento!

Articoli correlati

Angelo Basilicata

Angelo Basilicata

Gamer dall'età di 12 anni, cultore (o meglio "cultista") di Hidetaka Miyazaki dal 2009. vive la passione per i Vg da completista ed è un ragazzo semplice: mangia, gioca, ama

Condividi