Dr Commodore
LIVE

La BBC confonde Gundam con Transformers in un tweet

In un tweet dedicato alla finale di arrampicata maschile, la BBC confonde Gundam con Transformers

Poche ore fa si sono tenute le finali dell’arrampicata, che hanno visto il trionfo dell’atleta spagnolo Alberto Ginés Lopéz. Le gare della disciplina si sono tenute nel distretto di Odaiba, casa della statua a grandezza naturale del Gundam Unicorn. Quest’ultima è stata protagonista di un simpatico errore della BBC.

L’account Twitter del canale BBC Sport ha postato un tweet dedicato alle finali dove la statua del Gundam viene scambiata per la statua di un Transformer. Nel tweet infatti leggiamo: “Quando pensi che l’arrampicata veloce non sia già abbastanza paurosa, ora devi impressionare persino un Transformers!“.

Il tweet ha scatenato, ovviamente, un’ilarità generale e delle risposte a colpi di meme. Tra questi citiamo quello con scritto “Quando chiamano il tuo Gundam un Transformer” (con la statua del Gundam della serie originale che fa il dito medio).

Grazie ai vari commenti, la rete si è accorta dell’errore e ha fatto un altro tweet dove, per farsi perdonare, ha chiesto ai follower chi vincerebbe tra i Gundam e i Transformers: “Abbiamo capito cos’è successo…Ma chi vincerebbe in battaglia olimpica tra un Gundam e un Transformers?“.

Alcuni hanno risposto che dipende di quale modello di Gundam o di quale Transformer si sta parlando, altri invece hanno citato altri anime mecha (come Gurren Lagann) o hanno scritto che i Transformers non potrebbero mai partecipare alle Olimpiadi visto che sono alieni e non robot pilotati da umani. i commenti si trovano anche risposte molto ironiche, come la candidatura aiutare i membri team di social media dell’emittente ad accrescere la loro cultura per quanto riguarda gli anime e i manga. Quest’ultima potrebbe aiutare molto la BBC, che non trasmette anime da più di vent’anni (anche se recentemente la serie di Pokémon Diamante Perla è arrivata sull’iPlayer della rete).

BBC

Cosa ne pensate di quest’errore della BBC? Lo trovate divertente? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi