Dr Commodore
LIVE

Joey Jordison, ci lascia a 46 anni l’ex batterista degli SLIPKNOT

Joey Jordison, ex batterista degli SLIPKNOT, è deceduto all’età di 46 anni poco più di un’ora fa. A comunicarlo è la famiglia dell’artista. 

Joey Jordison, co-fondatore e primo batterista del gruppo hard rock ed heavy metal Slipknot, è deceduto nel sonno all’età di 46 anni. A comunicarlo è una dichiarazione rilasciata col consenso della famiglia.  

“Ci spezza il cuore annunciare che Joey Jordison, batterista, musicista ed artista, è deceduto serenamente nel sonno il 26 Luglio 2021. Aveva 46 anni. La morte di Joey ci ha lasciato il cuore spezzato e una indescrivibile sensazione di tristezza. Coloro che lo conoscevano sanno quanto fosse arguto, gentile, con un cuore enorme e che amava molto la sua famiglia e la musica. La famiglia di Joey ha chiesto che amici, fans e media rispettino il nostro bisogno di privacy e pace in questo momento incredibilmente difficile.”

I funerali, come si legge subito dopo nel comunicato, avverranno in forma privata. La famiglia ha chiesto ancora una volta di rispettare la loro privacy durante la celebrazione. 

joey jordison

Joey Jordison era un membro di spicco della band dal momento della formazione nel 1995 fino al 2013, anno in cui anche a causa di problemi legati alla droga, ha lasciato il proprio posto di batterista dopo avere pubblicato quattro album in studio. Nessun comunicato ufficiale fu rilasciato all’epoca, alcune fonti dichiararono che fu allontanato dalla band stessa e lo stesso Jordison disse di “non avere lasciato la band volontariamente” e si definì sconvolto dalla notizia.

Indipendentemente dai problemi, però, non possiamo che ricordarlo con tutto il suo immenso talento per la musica e la batteria con questo video, che vi lasciamo a seguire. 

Successivamente venne rivelato che soffriva di un disturbo neurologico, la mielite trasversa, che gli rendeva molto difficile suonare. 

Che ne pensate voi Commodoriani della notizia? Quali sono le vostre canzoni preferite della band? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte 

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi