Dr Commodore
LIVE

Google, Dino partecipa alle Olimpiadi grazie ad una nuova feature

Il dinosauro di Google ora può partecipare alle Olimpiadi

Le Olimpiadi sono iniziate da pochi giorni, e molti le stanno celebrando con varie collaborazioni e easter egg che strizzano l’occhio alle gare dell’evento sportivo. Anche Google sta partecipando a queste celebrazioni, alle quali si è aggiunta anche una nuova feature al minigioco del dinosauro Dino.

La mascotte del browser, che appare solo quando non abbiano connessione internet, ora si ritrovare ad affrontare un’avventura sportiva disponibile per ora solo su mobile. All’inizio del percorso a ostacoli che i giocatori fanno percorrere al dinosauro è stata aggiunta la torcia olimpica. Toccandola si darà il via a veri e propri livelli a tema Olimpiadi, come il salto ad ostacoli, l’equitazione, il surf e tanti altri. Il livello in cui si ritroverà Dino sarà ogni volta casuale, quindi gli utenti non potranno scegliere quale giocare.

Per accedere al gioco senza aspettare di non essere connessi a internet, potete andare al seguente indirizzo (ma solo su dispositivi mobile): chrome://dino.

Google

Si tratta del secondo omaggio di Google dedicato alle Olimpiadi di Tokyo 2020, dopo i Giochi Doodle dell’Isola dei Campioni, un gioco giocabile attraverso i doodle del browser.

Il gioco ha per protagonista il gatto atleta Lucky the Calico, il quale di reca sull’Isola dei Campioni, dove dovrà affrontare sette sfide sportive per ottenere delle sacre pergamene. Il doodle ha pure un’opening animata prodotta dallo studio 4° C (I figli del mare).

Sia la feature di Dino che i Giochi Doodle dell’Isola dei Campioni saranno probabilmente disponibile per tutto il periodo olimpico, ossia fino all’8 agosto.

I videogiochi fanno tanto parte di queste Olimpiadi, contando che pure alla cerimonia d’apertura sono state usate colonne sonore di alcuni videogiochi per accompagnare la sfilata delle squadre olimpiche.

Cosa ne pensate di questa nuova feature di Dino? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi