Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball, Vegeta protagonista di un meme della Lidl

Vegeta di Dragon Ball protagonista di un meme spagnolo della LIdl

Vegeta, il principe dei Saiyan, nonché rivale di Goku ha ottenuto un nuovissimo power up personale grazie all’account Twitter spagnolo della catena di supermercati Lidl.

Ieri l’account ha infatti postato un meme con protagonista Vegeta in forma Super Saiyan, ma con i capelli verdi. Davanti a lui possiamo infatti vedere vari prodotti vegetali venduti dalla Lidl, come le insalate, il latte d’0avena e la mozzarella vegana, forse a far intendere che Vegeta abbia ottenuto questa forma di Super Saiyan verde grazie a questi prodotti.

Nella didascalia, poi, si fa un gioco di parole tra il nome del saiyan e la parola vegetariano, scrivendo separate “Vegeta” e “riano“. Il nome del personaggio, infatti, lo possiamo ritrovare in molte parole legate al mondo della verdura, e non è un caso perché i nomi di molti personaggi appartenenti alla razza Saiyan derivano infatti da verdure. Quello di Vegeta deriva dalla parola inglese vegetable (vegetale).

Il meme è diventato virale, raggiungendo quasi i 10 mila mi piace e venendo condiviso da più di 3000 account. Alcuni utenti hanno pure risposto al tweet con ulteriori meme di Vegeta.

https://twitter.com/lidlespana/status/1418980294808461314?s=20

Ancora una volta, l’account spagnola di una multinazionale ha usato un personaggio di un anime in un meme per farsi pubblicità. Il mese scorso, ad esempio, abbiamo visto un meme di KFC con protagonista Chika Fujiwara di Kaguya-Sama: Love is War, che ahpure ottenuto il benestare del creatore della serie Aka Akasaka. Chissà se la Lidl otterrà quindi il benestare di Akira Toriyama. Magari ora molti fan vorrebbero vedere questa forma “vegetariana” del personaggio in qualche prodotto ufficiale, come il nuovo film di Dragon Ball Super, Super Hero.

Dragon Ball

Cosa ne pensate di questo simpatico meme della Lidl? Vorreste vedere questa forma del personaggio? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1, si ringrazia per la segnalazione Matteo Ochelot di Bella.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi