Dr Commodore
LIVE

Dead Space, annunciato il remake all’EA Play 2021

A furor di popolo arriva l’annuncio dell’attesissimo Dead Space Remake, che per la prima volta arriva su next-gen

Finalmente dopo ben 8 anni dalla sua ultima apparizione, Electronic Arts durante il suo EA Play 2021 ci regala il tanto atteso ritorno di Dead Space, dove vedremo Isaac Clarke indossare la sua tuta “Resource Integration Gear” nei meandri della USG Ishimura con una nuova veste grafica completamente modernizzata.

Sfortunatamente non è chiaro se mancheranno in questo remake le due avventure successive, Dead Space 2 e 3, che avrebbero potuto subire lo stesso trattamento di bellezza del primo capitolo, ricreando l’atmosfera tetra dei capitoli originali ma con una qualità generale decisamente superiore (e fixando i problemi del 3°capitolo)

Il Gameplay non è stato mostrato, ma c’era da aspettarselo visto che si tratta di un semplice reveal trailer. Che sia però il punto di partenza per l’arrivo di un Dead Space 4?

dead space remastered

 

Nel video di presentazione, che vi lasciamo qui sotto, possiamo pregustare il nuovo comparto tecnico migliorato per poter sfruttare le potenzialità della Next-Gen, con addirittura Ray-Tracing e illuminazione spaziale.

Dopotutto però c’era da aspettarsi un ritorno di questo calibro, visto che poco tempo fa alcuni insider e giornalisti di Windows Central e XboxEra si sono divertiti a stuzzicare i fan con una serie di Tweet che lasciavano molto spazio alla fantasia, ma poco adito a dubbi.

Dead Space Remake sarà sviluppato da Motive e arriverà su PC, Xbox Series S|X e Playstation 5, ma non sono stati forniti dettagli più precisi sulla data d’uscita ufficiale. Speriamo che questo remake possa far scattare la scintilla nei cuori di EA, e faccia nascere le basi per un tanto sognato (e meritato) sequel.

Quindi cosa ne pensate del ritorno della saga di Dead Space? contenti di poter squartare ancora qualche necromorfo con la vostra Plasma Cutter? Fateci sapere i vostri pareri con un commento sui nostri social.

Articoli correlati

Rino Lazzizzera

Rino Lazzizzera

Nato (quasi) con la prima xbox in mano. il mio primo videogame è stato The Getaway per PS2 ed è stato letteralmente amore a prima vista (mai vista una alfa romeo in un videogioco prima di allora). Appassionato di videogiochi ma anche di Informatica, Tecnologia e Meccanica. Mi trovate praticamente ovunque e su qualunque piattaforma con il nick "Nevarnost"

Condividi