Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 320 | Lo scontro ha inizio

Il capitolo 320 di My Hero Academia mette in scena uno scontro che temevamo da un bel po’ di capitoli e che non sembra destinato a concludersi tanto presto. 

Come anticipato dai primi spoiler, il capitolo 320 di My Hero Academia è fondamentalmente un capitolo pieno di tante mazzate, ma allo stesso tempo di tutti i bei sentimenti ed emozioni alle quali Kohei Horikoshi ci ha abituato nel corso dei sette anni di serializzazione (festeggiati, peraltro, proprio una settimana fa). 

Il percorso intrapreso da Deku è sempre più oscuro, difficile e solitario: i suoi compagni lo hanno trovato e hanno iniziato a combatterlo con l’intenzione di riportarlo a casa. Loro non accettano che un loro amico, che il ragazzo gentile e sempre disposto ad aiutare il prossimo che conoscono, percorra da solo una strada così rischiosa. 

Ritorna, cioè, uno dei temi fondamentali che hanno caratterizzato My Hero Academia sin dai primi archi narrativi: i ragazzi non sono da soli, sono una classe, un gruppo di amici, il che significa che devono sempre essere disposti ad aiutarsi a vicenda. E anche se Deku sembra volere respingere questa logica per paura che loro possano ferirsi standogli vicino… Bakugo, Todoroki, Yaoyorozu e tutti gli altri non lo hanno affatto dimenticato, ecco perché sono disposti a scontrarsi con lui con tutto ciò che possiedono

My Hero Academia

Ciò che stupisce è la mancanza di Uraraka nel capitolo, ma vista la determinazione mostrata dalla ragazza nel 319 non riesce difficile supporre che avrà un ruolo determinante nelle prossime settimane. 

Una cosa, però, è certa: i ragazzi non intendono abbandonare tanto facilmente l’amico in difficoltà. Essere eroi non significa voltare le spalle ai compagni in difficoltà o rifiutarsi di mostrare le proprie paure, anzi, significa proprio sapere chiedere aiuto quando necessario. 

Il capitolo 320 di My Hero Academia è disponibile legalmente su MangaPlus. Il prossimo uscirà, come di consueto, domenica prossima. 

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi