Dr Commodore
LIVE

KonoSuba, annunciato un nuovo anime

L’anime di KonoSuba continuerà

Durante lo speciale livestream “KONOSUBA Channel from Isekai Museum” è stato annunciato un nuovo anime tratto dalla light novel KonoSuba – GOd’s Blessign This Wonderful World!! di Natsume Akatsuki

Non è stato ancora rivelato il format del nuovo anime, e lo staff della serie ha chiesto ai fan di essere pazienti riguardo alle prossime informazioni sul progetto.

KonoSuba è incentrato su Kazuma Satou, uno shut-in che muore in maniera tragi-comica in un “incidente stradale”. Dopo la morte il ragazzo si ritrova al cospetto della dea Aqua, che gli offre di reincarnarsi in un mondo fantasy con il permesso di portare qualcosa cons e., Il ragazzo sceglie di portarsi appresso proprio al dea, così entrambi si ritrovano in un mondo fantasy, dove iniziano a lavorare per cibo, vestiti ecc. I due poi si iscrivono alla gilda locale, e assumono la maga Megumin e la guerriera Darkness, che però si rivelano praticamente inutili!

KonoSuba

L’adattamento anime di KonoSuba è al momento composto da 2 stagioni da 10 episodi l’una (entrambe disponibili su Crunchyroll) e dal film animato KonoSuba: Legend of Crimson. Le due stagioni dell’anime sono state trasmesse tra il 2016 e il 2017, mentre il film è stato distribuito nei cinema giapponesi nel 2019.

Takaomi Kanasaki ha diretto sia la serie che il film. Makoto Uezo ha scritto la sceneggiatura, mentre Koichi Kikuta  ha adatatto i design originali per l’animazione. Masato Kouda ha composto la colonna sonora. Jun FukushimaSora AmamiyaRie TakahashiAi Kayano hanno dato voce a Kazuma Satou, Aqua, Megumin e Darkess. Lo studio Deen ha prodotto le due stagioni dell’anime, mentre J.C. Staff ha prodotto il film. Recentemente la serie è stata rimossa da Bilibili.

I personaggi della serie appaiono anche nel crossover Isekai Quartet a fianco ai personaggi di Overlord, Re:Zero, Saga of Tanya the Evil e The Rising of the Shield Hero.

Siete contenti dell’annuncio del nuovo anime? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi