Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer: risarciti alcuni fan per volumi da 300 euro

Shueisha ha risarcito alcuni dei fan che avevano acquistato copie di manoscritti degli ultimi capitoli di Demon Slayer non conformi alla descrizione durante il Jump Festa.

Demon Slayer vanta un fandom davvero ampio, sia per la versione a fumetto che per l’adattamento animato. Il manga ha fatto registrare vendite da record, e così, durante lo scorso Jump Festa, Shueisha aveva deciso di vendere la riproduzione dei manoscritti su cui Koyoharu Gotoge, il mangaka, aveva disegnato i capitoli conclusivi.

Nel corso della fiera sono state vendute ben 472 copie, a 38500 yen l’una (circa 300 euro). Un vero successo, se non fosse che in realtà i volumi venduti non erano la riproduzione dei manoscritti, bensì semplicemente immagini dell’ultimo capitolo così come sono uscite su Weekly Shonen Jump, ingrandite, con qualche disegno tagliato.

Al momento Shueisha ha rimborsato soltanto 166 delle copie vendute, avendo generato la disapprovazione di Gotoge, che è stato molto duro nei confronti della celebre casa editrice. Anche grazie alla sua presa di posizione, sembra che, chi tra loro ne farà richiesta, otterrà una vera copia del manoscritto del mangaka.

demon slayer

Oltre alle versioni integrali, durante il festival erano state distribuite anche le versioni in miniatura, ad un decimo del costo. Chissà se Shueisha cercherà di andare incontro anche agli sfortunati che si erano lanciati su questa edizione. Si spera che non deciderà di ignorare la faccenda soltanto per il prezzo molto contenuto delle copie.

Se siete fan di Demon Slayer, allora potrebbe interessarvi la nostra recensione del film Demon Slayer The Movie – Il Treno Mugen. Il lungometraggio è stato un successo in Giappone, e recentemente è arrivato anche in Italia.

A proposito del film di Demon Slayer, se volete farvi un’idea dei guadagni di Ufotable, studio d’animazione che ha lavorato alla pellicola, allora dovreste dare un’occhiata a questo link.

demon slayer furia rengoku statua 200 euro v3 483856

Demon Slayer narra le vicende di Tanjiro Kamado, un ragazzo che perde la sua famiglia a causa dell’attacco dei demoni. L’unica a sopravvivere è la sorella, Nezuko, ma si ritrova trasformata in una di loro. Iniziano così le avventure del protagonista, che decide di allenarsi per essere in grado di affrontare i temibili demoni, e per riportare Nezuko alla normalità.

demon slayer - kimetsu no yaiba

Fonte

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi