Dr Commodore
LIVE

Gundam Evolution, annunciato il nuovo FPS di Bandai

Rilasciato il primo trailer di Gundam Evolution, in uscita per PC nel 2022

Nelle scorse ore Bandai Namco ha annunciato il prossimo capitolo della saga Mobile Suit Gundam, Gundam Evolution, innovativo FPS arena free to play in uscita nel corso del 2022 (data non ancora dichiarata).

Gundam Evolution  FPS
Immagine dal trailer di Gundam Evolution  

Il trailer che accompagna l’annuncio di Gundam Evolution ne mostra il gameplay, presentandolo come uno sparatutto a squadre 6 vs 6. I giocatori hanno la possibilità di vestire i panni della Mobile Suit preferita che, all’interno del gioco, presenta caratteristiche e skill ben specifiche. Al momento, il trailer di Gundam Evolution è uscito solo sui canali ufficiali giapponesi di Bandai Namco, ma è prevista la distribuzione internazionale del nuovo capitolo.

Sul sito del gioco è possibile reperire informazioni – in giapponese – circa la closed beta che arriverà ad agosto inoltrato. Al momento è possibile iscriversi entro il 2 agosto, Bandai Namco procederà quindi con la selezione di 5000 giocatori che avranno la fortuna di collaudare Gundam Evolution in anteprima. La beta si terrà tra l’8 e il 9 agosto, rilasciata esclusivamente su PC.

L’annuncio di un nuovo capitolo della saga videoludica dedicata ai robottoni Gundam non sorprende, considerato l’insieme di eventi previsti e in corso per il ventesimo anniversario della rivista mensile di manga Gundam Ace, pubblicata da Kadokawa Shoten a partire dal 2001.

Gundam Ace Rivista Luglio
La copertina del numero di Luglio 2021 di Gundam Ace

Per quanto trapelato dal trailer e dalle informazioni sul sito, Gundam Evolution sarà esclusiva PC, come dimostrato dall’accesso limitato della beta. Inoltre, il filmato promozionale mostra un prodotto il cui gameplay ricorda titoli già affermati nell’ambito degli FPS arena, come Overwatch, ma non solo. La presenza di personaggi con abilità uniche e lo scontro tassativamente a squadre ricorda molti altri FPS, come Rainbow Six Siege e Team Fortress.

In attesa che i tester giapponesi collaudino Gundam Evolution, i fan della saga possono festeggiare l’anniversario in corso con il nuovo film d’animazione Mobile Suit Gundam Hathaway, originale Netflix disponibile sulla piattaforma da qualche settimana.

Appassionati di robottoni e sparatutto, cosa ne pensate di questo nuovo titolo? Fatecelo sapere con un commento nella sezione dedicata.

Articoli correlati

Riccardo Retez

Riccardo Retez

Alla deriva nel mare della pop culture ho fatto dei videogiochi prima una passione, poi uno studio e infine un lavoro. Scrivo, curo e creo contenuti dentro, fuori e intorno ai mondi videoludici.

Condividi