Dr Commodore
LIVE

Funko Pop, eccone cinque perfetti per tutti i fan della Disney

Torniamo ancora una volta a parlare di Funko Pop e stavolta ci dedichiamo ad un franchise molto conosciuto e amato, quello Disney. 

Ormai parlare di Funko Pop sembra essere diventata una costante qui su DrCommodore, ma cosa possiamo farci se sembrate amarli quasi quanto li amiamo noi? 

Molto spesso ve ne abbiamo consigliati alcuni da avere se siete degli appassionati: abbiamo parlato di quelli adatti a qualsiasi nerd o di quelli dedicati agli anime

Come potevamo, dunque, esimerci dal consigliarvi dei Pop perfetti se siete degli amanti dell’immenso e famosissimo franchise della Disney? 

  • Topolino (Fantasia) 

1 3

Un primo must have assoluto è naturalmente questo Funko Pop col design di Topolino da Fantasia, lo storico film Disney del 1940 che chiunque ha visto almeno una volta nel corso dell’infanzia. 

Potete acquistarlo a questo link

  • Jack (Nightmare Before Christmas)

2 9

Decisamente successivo è il film Nightmare Before Christmas, ma forse più amato di Fantasia: questo Pop di Jack è perfetto per tutti quelli che rivedono il film ad ogni Halloween… O ad ogni Natale! Insomma, perfetto per tutte le occasioni. 

Potete acquistarlo a questo link

  • Cinderella (Cenerentola) 

3 8

Film del 1950 è invece Cenerentola, molto amato anche se poco discusso recentemente vista l’assenza di remake o live-action ben realizzati. Il Funko Pop è ispirato al vestito con cui Cenerentola si reca al ballo prima della Magia della Fata. 

Potete acquistarlo a questo link. 

  • Mufasa

4 6

Altro classico e che tra l’altro si presta molto bene a diventare un Funko a causa del fatto che non ha sembianze umane, e pertanto anche gli odiatori dei design “stravaganti” dei Pop non potranno non adorarlo è questo che rappresenta Mufasa, padre di Simba ne Il Re Leone. 

Potete acquistarlo a questo link

  • Alice (Alice nel Paese delle Meraviglie)

Funko Pop

Abbiamo iniziato con un classico e non potevamo non concludere con un secondo classico: Alice nel Paese delle Meraviglie, uno dei film più amati della Disney e il cui libro originale conta di numerosissime altre trasposizioni. 

Potete acquistarlo a questo link

Che ne pensate voi Commodoriani di questi consigli? Siete in possesso di qualche Funko Pop a tema Disney? Fatecelo sapere con un commento!

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi