Dr Commodore
LIVE

Assassin’s Creed Infinity: struttura live service e tante altre novità per il nuovo capitolo della saga

Stando alle prime informazioni trapelate, il prossimo capitolo della saga Assassin’s Creed potrebbe rappresentare un forte punto di rottura con quelle che sono le origini del brand nato ormai quasi 15 anni fa.

La saga Assassin’s Creed, ammettiamolo, ha saputo rubare il cuore di un po’ tutti i videogiocatori. Le avventure di Desmond prima, calato nei panni dei suoi gloriosi antenati, quali Altair e Ezio Auditore e quelle di tutti gli altri splendidi personaggi poi hanno conquistato un po’ tutti quanti, seppur in maniera altalenante. 

Non è un mistero, infatti, che la serie ha vissuto diversi momenti di stanca, in cui è stato necessario mettere anche pesantemente mano alla formula di gioco (e non solo) per poter risollevare gli animi dei giocatori, spesso rimasti delusi dall’evoluzione del brand. E, se Origins per quanto non amato da tutti ha riuscito nel suo intento di ridare vita al marchio, è chiaro che le cose con Odyssey e soprattutto con Valhalla hanno ripreso una piega preoccupante. 

Ubisoft, dunque, si è trovata nuovamente nella situazione di dover innovare una formula che rischia di diventare superata e ripetitiva, per donare nuovamente al brand quel lustro e quella posizione di potere sempre più in bilico. Per tal motivo, il nuovo capitolo della serie dovrebbe portare con sé diverse novità, alcune delle quali veramente interessanti e per certi versi rivoluzionarie.

Assassin's Creed Infinity

Stando ai report di Bloomberg, curato dall’esperto Jason Schreier, infatti, il prossimo Assassin’s Creed Infinity potrebbe essere un prodotto live service, incredibilmente ambizioso e ancor più “enorme” dei suoi predecessori. Sempre secondo Schreier, Assassin’s Creed Infinity potrebbe addirittura non avere un’unica ambientazione, bensì espandersi, per la prima volta, verso orizzonti diversi e decisamente più ambiziosi. 

Le informazioni darebbero anche per scontato la presenza al comando del progetto sia della divisione Quebec sia della divisione Montreal che per la prima volta dovrebbero lavorare insieme al progetto e non alternarsi come di consueto. 

Pur senza ancora avere conferme in merito a queste informazioni, è doveroso sottolineare che questo nuovo progetto non arriverà sicuramente a breve. A causa anche dei problemi interni a entrambi gli studi e alle conseguenti manovre di riorganizzazione dello staff, Assassin’s Creed Infinity dovrebbe vedere la luce non prima di qualche anno, sempre comunque stando alle informazioni diffuse da Schreier. 

 

 

Articoli correlati

Salvatore Cardone

Salvatore Cardone

Scrivo, cucino, mangio. Spesso contemporaneamente. Necessito di più mani.

Condividi