Dr Commodore
LIVE

Shaman King, online il trailer italiano del remake

Molti doppiatori del primo adattamento di Shaman King riprenderanno i loro ruoli nel remake

Come si sa da un pò di tempo, il nuovo adattamento animato di Shaman King di Hiroyuki Takei arriverà su Netflix il 9 agosto. Ieri la piattaforma, nella sua sezione “Prossimamente” ha pubblicato il primo trailer italiano della serie.

Dal trailer si sente come molti dei doppiatori della precedente serie anime siano tornati a dare voce ai propri personaggi, proprio come nel doppiaggio originale giapponese.

Massimo Di Benedetto, Emanuela Pacotto, Patrizia Scianca, Luca Bottale, Alessandra Karpoff e Claudio Moneta riprendono i rispettivi ruoli di Hao Asakura, Anna Kyoyama, Manta Oyamada, Horokeu “Hoto Horo” Usui, Jun Tao e Amidamaru, mentre Tommaso Zalone (Hanji Urabe in Captain Tsubasa), Mosé Singh (Zenitsu in Demon Slayer) e Dario Sansalone (Ryo Asuka in Devilman Crybaby) doppiano Yoh Asakura, Ren Tao e Faust VIII.

Sinossi: Yoh Asakura è il discendente di un’antica famiglia di sciamani, per questo è in grado di vedere gli spiriti fin da piccolo., con i quali instaura spesso legami d’amicizia. La storia inizia a Tokyo dove inizia a frequentare la scuola insieme a un suo coetaneo Manta, che ha incontrato in un cimitero.

Manta diventerà fin da subito un suo grande amico, tanto che gli rivelerà la sua abilità. Yoh si trova nella capitale del Giappone per partecipare allo Shaman Fight, un torneo tra sciamani che si svolge ogni 500 anni per eleggere lo Shaman King (il messia che ogni 500 anni trasforma la grande distruzione del mondo in una grande rigenerazione, unendosi al Grande Spirito e diventando il più potente sciamano del pianeta). Ren Tao, discendente anch’esso di un’antichissima famiglia di sciamani, sarà uno dei rivali che dovrà affrontare.

Il remake è iniziato in Giappone lo scorso aprile, e adatterà per intero le vicende del manga. Joji Furuta (The Seven Deadly Sins: Il ritorno dei dieci comandamenti) dirige la serie presso lo studio Bridge, con Shoji Yonemura (Esplorazioni Pokémon) e Satohiko Sano (Talentless Nana). Yuki Hayashi, (My Hero Academia) compone la colonna sonora, mentre Megumi Hayashibara (doppiatrice giapponese di Anna) esegue l’opening “soul salvation” e la prima ending “Boku no Yubisaki“. Yui Horie eseguirà la seconda ending, “Adieu“.

Shaman King

Vedrete la serie quando arriverà sulla piattaforma? Scrivetecelo nei commenti! Qui invece potete trovare la nostra recensione del primo volume del manga!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi