Dr Commodore
LIVE

Shaman King – Recensione del volume 1

Star Comics ripropone Shaman King in una nuova straordinaria edizione

Vi avevamo già parlato della nuova edizione di Shaman King edita da Star Comics e finalmente è con noi! Dal 31 marzo 2021 infatti è disponibile questa nuova edizione, che esce praticamente in concomitanza con il reboot dell’anime. Ma vediamo meglio questa nuova edizione.

La storia

Probabilmente tutti gli appassionati conosceranno già la storia di Shaman King. Il manga di Hiroyuki Takei infatti non ha affatto bisogno di presentazioni, data la sua influenza e il suo successo. 

Il primo volume, quello di cui si parlerà in questa recensione, è infatti semplicemente l’inizio di un lunghissimo viaggio e possiamo quasi vederlo come un lungo prologo

Il protagonista è Yoh Asakura, un quattordicenne che fin da subito ci viene presentato come un ragazzino tranquillo e gentile con un grande potere: può vedere gli spiriti. Al suo fianco abbiamo Manta, un altro adolescente che fungerà da osservatore e si sostituirà quasi il lettore: lui infatti si farà tutti gli interrogativi che potrebbero mai passare per la testa al lettore e Yoh sarà pronto a risponderci e a chiarirci tutto.

shaman king - star comics

Se i primi capitoli sembrano quelli di una storia come un’altra, già alla fine del volume, con il vero primo scontro, si capisce la potenzialità di Shaman King, che verrà approfondita maggiormente fin dall’inizio del volume successivo grazie all’introduzione di un piccolo background del protagonista e nuovi personaggi.

A questo vanno aggiunti dei disegni chiari e precisi ma anche fantasiosi, come il design degli Spiriti, che verranno alternati invece a elementi e personaggi più scherzosi, come Manta, per l’appunto. Come i disegni e l’atmosfera, che riesce ad alternare serietà e leggerezza in una maniera totalmente disinvolta, anche i dialoghi riescono in quest’ardua impresa, risultando sempre scorrevoli e piacevoli. 

shaman king - star comics

La nuova edizione

Il vero motivo per cui siamo qui però è la nuova edizione di Shaman King proposta da Star Comics. Se la storia è già un motivo di per sé valido all’acquisto del fumetto, la copia fisica creata da Star sarà ciò che vi convincerà al 100%, soprattutto per i collezionisti.

L’opera è stata infatti, rispetto all’ultima edizione, completamente ritradotta e riadattata e conterrà il vero finale della storia, aggiunto solo successivamente nell’edizione Kanzenban giapponese, arrivato circa 4 anni dopo il primo finale.

Ogni volume conterrà circa 8 o 9 capitoli per un totale di circa 200 pagine, con tutte le pagine a colori originariamente pubblicate nell’edizione originale e una doppia sovracoperta, una con una grafica messa a nuovo e l’altra come la vecchia edizione. Anche le pagine sono decisamente più spesse e migliori al tatto rispetto ai normali tankobon. Il costo è di 5,90€ a volume

Ecco qualche foto:

shaman king - star comics

shaman king - star comics

shaman king - star comics 

Il volume 1 è già uscito e la pubblicazione sarà quindicinale, con la prossima uscita prevista il 14 aprile. Potete acquistare il manga direttamente dal negozio di Star Comics cliccando qui

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Lorenzo De Padova

Lorenzo De Padova

Laureato in economia aziendale, appassionato di manga, anime, videogames e pop music e in generale di ciò che non è mai scontato e banale.

Condividi